Il momento che stavamo aspettando è arrivato, e credo che questo sia un nuovo “game changer” ora possiamo importare i file di Cinema 4D direttamente in Unreal Engine mantenendo e gestendo set-up e materiali di Redshift. Questo nuovo aggiornamento apre le porte, totalmente a un nuovo workflow che molti motion desginer e 3d artist stavano aspettando.
Materiali Redshift ora utilizzabili in Unreal Engine 5!
Materiali Redshift in Unreal Engine 5 con Cineware tutorial
Abbiamo visto il plugin Datasmith (importare una scena Archiviz un UE) che permetteva di importare direttamente file .c4d in Unreal Engine, ma con le problematiche di andare a rimappare tutte le texture e i materiali dei modelli 3d all’interno della scena, ora come ci mostra il nuovo tutorial di Winbush, con il nuovo plugin Coineware rilasciato da Maxon, abbiamo la possibilità di interaggire con il file di Cinema 4D, in maniera superiore, addirittura andando a lavorare in Unreal con i materiali di Redshift.
Questo signori è un grande passo avanti che aprire le porte a un nuovo workflow, dove il realtime ne fà da padrona, staremo a avedere come i 3dartist lacvoreranno con queesti due software integrandoli nella loro pipeline, sempre di più.
Come installare Cineware: il plug-in rivoluzionario per Cinema 4D e Unreal Engine 5
In questo tutorial, vedremo come installare il nuovo plugin Cineware di Maxon, per utilizzare i file 3d di C4D direttamente in Unreal Engine 5.
Vedremo come scaricare e installare Cineware, passo dopo passo nel tuo pc.
Con il plug-in Cineware for Unreal importare i vari setup specifici come i materiali di Redshift realizzati all’interno di un file Cinema 4D, ed esportarli direttamente all’interno di Unreal Engine 5.
Puoi gestire il testo e altre impostazioni della scena all’interno di un pannello o utilizzando l’editor Blueprint e un semplice clic reimporterà il file Cinema 4D con le modifiche applicate.