Il Light Mix di Corona render è un tool molto amato dagli utenti di Corona, perchè all’interno del rendering, consente agli utenti di modificare, gestire e adattare la luce all’interno della scena, in un modo semplice e diretto, senza dover fare ogni volta nuovi rendering della scena.
Dopo il rendering in Corono nel Light Mix possiamo aggiungere, modificare o rimuovere le luci direttamente all’interno del motore di rendering, regolare rapidamente intensità, temperatura colore, illuminazione ambientale, illuminazione di riempimento e altro ancora.
Light Mix è un modo efficiente per ottenere risultati di illuminazione professionali senza dover usare software di terze parti o modificare manualmente i parametri di rendering.
How To Animate Corona Light Mix Tutorial
In questa tutorial vediamo come animare le luci di una scena 3d renderizzata in Corona, partendo dalle still frame. Il principio di base è avere diversi rendering immagini statiche di diverse illuminazioni della stessa scena, poi una volta renderizzate, si và ad utilizzare un software di montaggio video, come After Effetcs, o in questo caso con Davinci Resolve, per andare a screare le dissolvenze, e maschere della scena da illuminare ed animare.
Quali sono le caratteristiche di Corona render?
- Corona Renderer è un motore di rendering fotorealistico basato sull’illuminazione globale fisicamente basata (GI).
- Supporta una varietà di materiali, tra cui materiali di superficie, materiali di assetto, materiali di volumetria, materiali di emissione e materiali di trasmissione.
- Supporta una vasta gamma di formati di immagine, tra cui JPG, PNG, TGA, BMP, TIFF e HDR.
- Supporta una varietà di illuminazioni, come luci HDRI, luci point, luci spot e luci area.
- Supporta la creazione di texture avanzate come texture di bump, texture di rilievo, texture di normali e texture di rifrazione.
- Supporta l’uso di modelli 3D, come architetture, personaggi e oggetti.
- Supporta una varietà di effetti atmosferici, come nebbia, fumo, foschia e aloni luminosi.
- Supporta la creazione di immagini in alta qualità con una rapida velocità di rendering.