Ciao Ragazzi, ecco un interessante script pubblicato qualche tempo fa, ma è sempre utile per qualsiasi scena per gli utenti di 3DS Max: Debris Maker 2.0.
The Debris Maker è una raccolta di script per 3dsMax che generano proceduralmente e talvolta animano la geometria. Destinato a semplificare l’aggiunta di dettagli a una scena, creando molte versioni di una 3d object velocemente, che è possibile modificare o scegliere da una libreria. The Debris Maker è stato testato solo su 3dsMax 2013 e 2014 e su piattaforme Windows 7, 8 e 8.1, tuttavia dovrebbe funzionare come back 3dsMax 2009, fino alle versioni attuali.
The DebrisMaker2 is the completely free procedural geometry creation tool for 3ds Max, that lets you quickly create objects for your 3D scenes.
Con DebrisMaker2 puoi creare mattoni, metallo ondulato, cristalli, pietre preziose, fiocchi di neve, erba, ghiaia, foglie, tronchi, schegge, meteore, ossidiana, piccioni, tavole, ramoscelli, pietre di fiume, arenaria, schegge e ardesia! Puoi inserire parametri per personalizzare lo stile dei tuoi detriti, per abbinare i tuoi desideri.