Ciao 3DArtist, iniziamo la settimana con un altro incredibile tutorial condiviso da Entagma.
In questo tutorial, impareremo come utilizzare i dati di Flowmap da Houdini ed importarli in Blender.
Come importare i dati delle Flowmap Data da Houdini a Blender?
Questi possono essere usati per simulare il flusso di liquidi all’interno di uno shader velocemente da realizzare. Creeremo una Flowmap Data in Houdini utilizzando gli strumenti di SideFX Labs, e ci sposteremo per importare i dati in Blender, per costruire uno shader animato andando a creare uno shader animata utilizzando i vettori dalla mappa.
Building a Flowmap Shader in Blender using Flowmap Data from Houdini
00:43​ SideFX Labs Tools in Houdini
01:00​ Building the Flowmap
01:35​ Painting the Flow
02:05​ Colors from Vectors
02:50​ Exporting the Flowmap
03:35​ Building the Blender Shader
04:00​ Loading the Flowmap
04:23​ Building basic Advection
06:55​ Animating the Advection
08:48​ Second offset Animation
10:00​ Blend the Animations
10:30​ Controlling the Blend
11:50​ Noises instead of Textures
14:00​ Loading a HDRI