Hey 3D Artists, diamo uno sguarda alle opere vincitrici nell’ultimo 3d contest promosso da Hum3D, noi di 3DArt abbiamo sostenuto la sfida come giudice finalista, il concorso è supportato dalle migliori aziende del mondo 3D, con premi incredibili. I partecipanti dovevano creare un’opera 3D, immaginare una scena con macchine volanti sulle strade della città.
Il primo posto è vinto da: Leave night by Ruming Cao
Mi piace molto il lavoro svolto in questa scena, l’attenzione ai dettagli è incredibile e le texture e l’uso del colore con contrasti caldi e freddi dell’illuminazione sono eccellenti!
Il secondo posto è vinto da: Green screen by Shangyu Wang
Quello che amo del 3d è la capacità di creare storie incredibili e raccontare storie creative e ironiche come in questo caso. Mi piace molto l’idea dell’autore di utilizzare il green screen come elemento narrativo. La cura dei dettagli del modello 3d e degli shader è incredibile, adoro gli elementi tracker, che l’autore ha aggiunto sul green screen, fondamentali per un buon risultato finale del tracking… 😉
Il terzo posto è vinto da: 88 Miles Per Hour by Todor Vladev
Devo ammettere che vedere una macchina DeLorean volare e fluttuare nell’aria ha sempre il suo fascino. La scena è creata magistralmente, dall’attenzione ai dettagli alle trame. Ciò che piace di più in questa scena è il lavoro di illuminazione, e il ritmo dei colori… complimenti!
Controlla qui per maggiori informazioni sul concorso: Flying Cars – 3D Art Challenge