Nell’animazione, l’onion skin si riferisce alla tecnica in cui vengono sovrapposte più fotogrammi per aiutare gli animatori a tracciare i movimenti dei personaggi con maggiore coerenza. Questi fotogrammi sovrapposti sono spesso chiamati “onion skin” perché sembrano le diverse strati di una cipolla quando sono visualizzati in sequenza.
Questa visualizzazione viene riproposta nella maggiorparte dei software di animazione 2d, come Adobe Animator (ex Flash) , OpenToonz, Toom Boom Animation, mentre nei software 3d, Cascadeur ha L’onion skin, integrato all’interno del software, mentre per la maggior parte degli altri si è costretti a installare tools, plugin addon esterni come questo che proponiamo, Addon gratuito per Blender Free download.
Free Addon: Onion Skin in Blender
Molto spesso ci troviamo ad animare oggetti, character scene all’interno dei nostri software 3d, con la mancanza della visualizzazione “onion skin”, questa visualizzazione che mostra l’andamento dei frame animati sovrapposta, è estremamente importante, base di ogni animatore.
Qui vi condividiamo questo free Blender Addon di Onion Skin per Blender, aossolutamente una risorsa da non perdere.