Free Unreal Engine course by Bad Decisions Studio

Bad Decisions Studio lancia il corso per principianti di Ultimate Unreal Engine 5. Unreal Engine 5 Beginner Course è la serie di tutorial testimonia l’impegno dello studio che si impegna a condividere le loro conoscenze, offrendo una guida completa alle complessità dell’UE5, dall’installazione alle tecniche professionali avanzate. Il corso non è solo per i programmatori di videogiochi, ma si rivolge a chiunque sia interessato a utilizzare Unreal per film, giochi, eventi visivi, grafica animata o ProdViz.

Questa serie segue l’impressionante track record dello studio, incluso un tutorial dettagliato sulla creazione di un ambiente giungla 3D realistico con fotogrammetria e Unreal Engine 5. La loro esperienza si estende a una guida passo passo sulla creazione di un modello di personaggio 3D personalizzato utilizzando MetaHuman e sulla sua animazione con MetaHuman Animatore.

Con una mossa audace, Bad Decisions Studio, guidato dal dinamico duo dei fratelli Farhad e Faraz Shabibi, ha rilasciato un corso gratuito per principianti Unreal Engine 5, che illustra tutti gli step pe riniziare da zero con Unreal Engine, giudandoci attraverso tutorial ben realizzati e strutturati.


Lo sforzo dello studio fornisce l’accesso gratuito ai primi tre capitoli della serie di tutorial sul proprio canale YouTube, con l’intenzione di pubblicare un totale di 20 episodi nelle prossime settimane. Bad Decisions Studio incoraggia gli studenti a condividere ampiamente la risorsa con amici, familiari e colleghi e a taggarli sui social media per un ulteriore sensibilizzazione.

Unreal Engine 5 Beginner Tutorial 2024: Introduction

Sblocca tutto il potenziale di Unreal Engine 5 con questa serie di tutorial approfonditi, progettati per essere la risorsa più completa per i principianti. Nel corso di 20 episodi verrai guidato attraverso ogni aspetto essenziale, coprendo argomenti fondamentali come modellazione, illuminazione, animazione, materiali, texture, telecamere, impostazioni di rendering e altro ancora.


Unreal Engine 5 Beginner Tutorial Part 1: Installation and Using Templates

In questo episodio verrai guidato attraverso il download e l’installazione di Unreal Engine 5. Scopri come navigare nell’Epic Launcher, esplorare progetti di esempio e Marketplace, installare l’ultima versione del motore dalla libreria e ottenere informazioni dettagliate su modelli, contenuti iniziali e Ray Tracing.


Unreal Engine 5 Beginner Tutorial Part 2: Navigating the Interface like a PR

In questo episodio impareremo come navigare nel viewport, regolare la velocità di movimento della telecamera e aggiungere forme primitive come i cubi. Ottieni una panoramica degli elementi dell’interfaccia, tra cui la scheda Struttura e Dettagli, ed esplora trasformazioni come trasformazione, rotazione, ridimensionamento e aggancio. Esamineremo anche il cassetto dei contenuti, creeremo cartelle e salveremo il tuo lavoro. Quindi, ti mostriamo come creare un livello base e utilizzare gli elementi del contenuto iniziale per creare una scena con fuoco e fumo.


The most REALISTIC Photogrammetry in Unreal Engine 5!

Utilizzando Polycam, abbiamo scansionato un totem e lo abbiamo importato in Unreal Engine 5 per un breve filmato. Nel video approfondiremo come realizzare la fotogrammetria con il tuo telefono o drone.


Create your own MetaHuman | Unreal Engine 5 tutorial

Guida passo passo per creare un MetaHuman personalizzato utilizzando Unreal Engine 5. Usando mesh to MetaHuman, “abbiamo trasformato la nostra amica nel suo avatar digitale”.

Questa è solo la PRIMA parte di questa serie. Come vedi, il risultato non è ancora un clone perfetto poiché il creatore di MetaHuman ha dei limiti. Nel prossimo video personalizzeremo ulteriormente la mesh in Blender, la texture in Substance Painter e forse creeremo anche capelli personalizzati. Se tutto questo ti interessa, faccelo sapere nei commenti.


3D Gaussian Splatting from Hollywood Films!

In particolare, lo studio ha fatto scalpore nell’ottobre 2023 con i suoi esperimenti innovativi in 3D Gaussian Splatting e Unreal Engine 5, trasformando riprese di film iconici in accattivanti scene 3D.