Cinema 4D S26 ha introdotto un framework di simulazione unificato per Cloth e Splines e ha già cambiato il gioco per la simulazione del tessuto. Il solver è molto più veloce, più facile da usare e in grado di produrre risultati incredibili.
Con il nuovo Unified Simulation System puoi ottenere simulazioni dall’aspetto più realistico che incorporano più oggetti con diverse caratteristiche di simulazione come stoffa, corde e corpi morbidi.
Il sistema di simulazione di Cinema 4D S26 ti consente di calcolare le simulazioni sulla CPU o sulla GPU ed è altamente multi-thread, offrendo prestazioni migliorate sulle simulazioni di tessuti complesse.
Come iniziare con Cloth in C4D 2023
In questo video, EJ ti mostrerà come iniziare con il nuovo sistema di tessuti di S26.
00:00 – Intro
01:16 – Getting Started
03:25 – Scene Settings
04:37 – Using Particle Forces with Cloth
06:53 – Adding Thickness to Cloth
07:58 – The importance of Scene Scale
10:38 – Cloth Parameters
11:22 – Using the Friction Force
12:51 – Using a Rotation Force to Twist Cloth
19:18 – Field Force Uses
24:29 – Cloner + Cloth = Awesome
27:26 – Getting a more fluid simulation