In questo tutorial vedremo come ottenere un migliore controllo su un braccio di un character in stile cartoon, usando le ossa flessibili in Blender utilizzando il B-Bone Rig.

In questo video Remington Markham (SouthernShotty) ci mostra un modo semplice per impostare un braccio flessibile e ottenere il massimo controllo su di esso con semplici suggerimenti per creare il rig.

Come usare B-Bone Rig in Blender?

Il Bendy Bones di Blender consente agli artisti di riggare facilmente gli arti in stile cartone animato, questa tecnica può essere utilizzato in moltissimi usi, semplice da gestire per ottenere telai macchiati, che possono essere animati estendendosi oltre i limiti di un singolo giuntura.

Bendy Bones Tutorial

Il sistema Bendy Bones di Blender è una nuova tool di rigging. Come suggerisce il nome, consente di creare un sistema osseo abbastanza flessibile, non solo nei movimenti ma anche nella gestione di singoli rig.

L’intero sistema Bendy Bones è stato impostato per offrire un modo più semplice per riggare i personaggi, in maniera semplice e veloce.
È stato creato per essere un sistema di rigging facile utilizzabile per tutti i livelli di animatori.