Introducing Microsoft Mesh

Alex Kipman di Microsoft, l’inventore di Kinect e HoloLens, ha recentemente rivelato la nuova piattaforma Mesh di Microsoft per la realtà mista.
Microsoft Mesh consente la presenza e le esperienze condivise da qualsiasi luogo, su qualsiasi dispositivo, tramite applicazioni di realtà mista (mixed reality applications).
La rete consente connessioni con nuova profondità e dimensione.

Cose’ la realtà mista di Microsoft Mesh?


Il progetto è descritto come una piattaforma collaborativa che consente alle persone di condividere esperienze virtuali utilizzando diversi dispositivi. “Questo è stato il sogno della realtà mista, l’idea fin dall’inizio”, ha detto Kipman. “Puoi davvero sentirti come se fossi nello stesso posto con qualcuno che condivide contenuti o puoi teletrasportarti da diversi dispositivi di realtà mista ed essere presente con le persone anche quando non sei fisicamente insieme.”

“Puoi davvero sentirti come se fossi nello stesso posto”: Microsoft Mesh potenzia le esperienze condivise nella realtà mista

Il nuovo toolkit consente agli utenti di indossare un auricolare HoloLens 2, entrare in una sala riunioni virtuale e unirsi ai compagni di squadra.
Man mano che l’intelligenza digitale arriva nel mondo reale, ora siamo in grado di vedere, condividere e collaborare su contenuti che persistono. Questa comprensione comune accende idee, stimola la creatività e forma legami potenti.

Clicca qui per avere maggiori informazioni: https://news.microsoft.com/innovation-stories/microsoft-mesh/