E’ veramente impressionante il livello raggiunto dei modelli umani in MetaHuman Creator e le espressioni facciali, che e’ possibile scaricare gratis la scena rilasciata sul marketplace di Unreal Engine.

Abbiamo testato la scena e siamo stati sbaloriditi dallla qualita’ dei modelli e dei movimenti facciali, dei due personaggi!

Applicando una fonte luminosa vicino al viso possiamo vedere il dettaglio del modello umano 3d. La qualita’ e’ nei dettagli di questi modelli, della texture della pelle, dei pori, e della peluria del viso, un incredibile dettaglio che rende la scena foto realistica di questo 3d character design, tutto gestito nel rendering in realtime in Unreal Engine, che ci da’ la possibilita di muoverci e cambiare lílluminazione tutto questo in tempo reale.

MetaHuman Creator – Light Test

Questa nuova tecnologia apre le porte a un nuovo concetto di lavorare nel 3d, accessibile a tutti, la differenza per un ottimo prodotto sara sempre piu’ data non tanto dalla qualita’ o il dettaglio dei fotorealismo della scena 3d ma sara’ sempre piu’ importanza il fattore dello storytelling, di una storia ben fatta.

Come scaricare MetaHuman Creator?

Per accedere a MetaHuman Creator web-based:
1) Devi richiedere l’accesso qui: https://www.unrealengine.com/en-US/metahuman-creator
 
per fare Download degli Assets dei visi:
1) Se non l’hai scaricato, scarica Quixel Bridge.
2) Apri Quixel Bridge nella sezione di sinistra troverai l’elenco dei preset MHC MetaHumans pronti per l’uso.
3) Qui puoi selezionare il modello che desideri, puoi scaricare il modello base da utilizzare in UE4, Blender, Maya C4D.

 


La parte sottostante dell’articolo tratta il primo link rilasciato per MetaHuman demo a Febbraio:

MetaHuman Creator sarà pronto per il test demo come programma di accesso anticipato entro i prossimi mesi.

Nel frattempo, puoi scaricare la scena esempio che mostra i character animati e riggati della scena di prensetazione:

Download Free MetaHumans
  • Nella scena gratuita due umani digitali generati dal MetaHuman Creator, mostra i character animati e riggati, pronti per l’animazione e il motion capture.
    Il progetto è una sequenza cinematografica in cui ogni personaggio parla alla telecamera e può essere eseguito su una varietà di piattaforme hardware.
  • Questo esempio richiede 4.26.1 o versione successiva per essere eseguito come previsto.
  • Concesso in licenza per l’uso solo con prodotti basati su Unreal Engine

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