VFX Artists, vi segnaliamo il nuovo corso di Nuke master class di Victor Perez,  ora disponibile in Smart Learning in diretta con Victor Perez “a casa tua”.

Dal 26 Aprile al 29 Luglio 2021
3 Mesi di Corso

  • 100 Ore di Lezione Certificate
  • 12 Settimane di Lezione
  • Lezioni dal Lunedì al Giovedì
  • 2 Ore di Lezione al Giorno
  • Orario Serale
  • Dalle Ore 18:30 alle 20:30
  • 2 Settimane di Progetto
  • 4 Revisioni Colletive per Progetti
Iscriviti al Corso

Perché questa Master Class Online?

Il mondo sta cambiando, e grazie agli ultimi sviluppi per lo Smart Working e la Didattica a Distanza dovuti all’emergenza Covid-19, tutti si sono familiarizzati con le modalità lavorative e d’insegnamento in remoto.

Victor Perez ha incominciato ad insegnare online sin dal 2011 sia in maniera individuale (one-on-one) che intere classi. Se bene è vero che niente può sostituire il contatto fisico fra le persone, è anche vero che le modalità remote hanno altresì tanti vantaggi, come ad esempio: permettono di frequentare il corso senza interrompere la propria quotidianità, senza bisogno di assentarsi dal lavoro o dagli studi; consentono di risparmiare i costi di viaggio, vitto e alloggio.

Dal punto di vista pedagogico insegnare on-line permette a Victor Perez di poter estendere il tempo del percorso formativo consentendo allo studente di eseguire le esercitazioni pratiche delle conoscenze acquisite e costruire un po’ alla volta la Demo Reel, sotto la supervisione diretta del Maestro.

Inoltre, uno dei valori più importanti di questa Master Class è che chi insegna è un professionista molto attivo nell’industria cinematografica. Questo aspetto generalmente non permette a Victor Perez di prendere delle grandi parentesi lavorative per potersi dedicare alla sua passione di insegnare, ma con gli strumenti di Smart Learning e il Supporto di Foundry® adesso è possibile.

Non sappiamo quando sarà la prossima Master Class di Victor Perez, nè se sarà in Italiano, Spagnolo o Inglese, ma l’ultima volta è stata più di due anni fa a Roma e avere di nuovo la Master Class in italiano è un’opportunità che non si ripeterà a breve. Durante le precedenti Master Class in presenza, il programma era molto più ridotto, anche se erano quasi il doppio delle ore: come si spiega? Le esercitazioni in aula avvengono in presenza del Maestro, che la maggior parte del tempo è in attesa per ore che gli studenti finiscano.

Non è molto conveniente, ma non si possono escludere le esercitazioni perché esse sono un punto cardinale dell’insegnamento. Questo è anche uno dei motivi per il quale l’insegnamento one-on-one (mentorship) ottiene dei risultati eccellenti in meno della durata del tempo di lezione in aula.

Per questo Victor Perez ha disegnato questa Master Class: una formula con la quale lo studente apprende 2 ore al giorno in lezione con il Maestro e successivamente esegue le esercitazioni quotidiane con il proprio ritmo e tempo. I risultati di crescita professionale e conoscenze acquisite dopo 3 mesi sono impressionanti. 12 anni di esperienza d’insegnamento in Didattica a Distanza lo supportano.

Siamo coscienti della situazione critica in cui si trova tutto il mondo, per cui abbiamo ottimizzato i costi in modo che Victor Perez possa continuare a svolgere i propri lavori parallelamente alle lezioni programmate e questo ha permesso di abbassare il prezzo di questa Master Class a quasi la metà rispetto al programma in aula, e aggiungendo anche il vantaggio del risparmio delle spese di viaggio, vitto e alloggio, questa diventa un’offerta imperdibile.

Questo corso tratta dalla A alla Z del compositing. Dalla base all’eccellenza.

Quando il mondo tornerà di nuovo alla normalità tutte le produzioni cinematografiche partiranno contemporaneamente creando un collo di bottiglia nell’industria degli Effetti Visivi che dovrà espandersi per poter rispondere all’altissima domanda di artisti qualificati. Quando quel momento avverrà, sarai pronto a cogliere l’opportunità.

Conosci il tuo istruttore:

Victor Perez

Victor Perez è un artista di effetti visivi e regista di origine spagnola con più di 20 anni di esperienza. Ha lavorato in diversi film di Hollywood come Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Harry Potter e I Doni della MortePirati dei Caraibi e Rogue One: A Star Wars Story, fra tanti altri. Considerato internazionalmente un guru degli effetti visivi, Victor Perez ha lavorato con studios vincitori di premi Oscar® come Double NegativeMPCCinesite e Pixar Animation Studios. È anche collaboratore abituale di Foundry® per lo sviluppo di NUKE™, il software di compositing per eccellenza e standard dell’industria degli effetti visivi a livello mondiale.

Nel 2019 viene riconosciuto dall’Accademia del Cinema Italiano con il Premio David di Donatello® per la sua supervisione degli Effetti Visivi de Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione, del regista Premio Oscar® Gabriele Salvatores. Con questo lavoro Victor Perez pone l’Italia all’avanguardia tecnologica e artistica nel panorama internazionale cinematografico indipendente. Nello stesso anno il suo cortometraggio Echo viene riconosciuto dalla Visual Effects Society con la nomination al VES Award®: per la prima volta nella storia un cortometraggio viene nominato in questa categoria, insieme a registi del calibro di Steven Spielberg e Robert Zemeckis.

Una carriera brillante che da sempre si è unita alla sua passione pedagogica e divulgativa. Ha pubblicato articoli e tools su Nukepedia, dove è stato riconosciuto per diversi anni consecutivi come uno dei 3 artisti più influenti; e i sui studi e corsi bestseller FX Ph.D. sono ben conosciuti da tutti gli artisti e professionisti del settore. Ogni anno è invitato nei principali Festival Internazionali di Effetti Visivi, e infine compatibilmente con i suoi impegni, dedica una porzione del suo tempo a formare nuove generazioni di artisti di altissimo livello, ormai ben riconosciuti dai recruiters in tutto il mondo.