Andiamo a vedere le nuove fuznioni di Subsurface Scattering, Raytraced Translucency, Caustics e molto altro, nel nuovo e migliorato renderer Path Tracer in Unreal Engine 4.27.
Perche’ usare Path Tracer renderer?
Il Path Tracer è simile ad altri renderer offline nel modo in cui viene utilizzato, come V-Ray e Arnold. Funziona proiettando molti raggi nella scena per raccogliere informazioni su luce e colore per ombreggiare un dato pixel.
Il ray tracing è ottimo per la grafica in tempo reale, le tecniche di tracciamento del percorso sono migliori per generare un risultato obiettivo imparziale perché non è limitato dal numero di campioni che può utilizzare, il che lo rende utile per il confronto con le funzionalità di ray tracing in tempo reale.
Il video tutorial è piuttosto condensato ma coprirà tutto ciò che dovresti sapere prima di usare Path Tracer in Unreal Engine 4.27!
Tutorial realizzato da William Faucher, 3dartist ed esperto di Unreal Engine.
PATH TRACER Explained – Unreal Engine’s Underrated Tool
00:00 – B-Roll
00:25 – Pathtracer Explanation
02:26 – System Requirements
03:14 – Using the Path Tracer
06:39 – Why Samples Matter
09:03 – Denoising for video
10:17 – Other Features
13:02 – Changes to Materials
17:04 – Changes to Skylight
19:40 – Skillshare
20:52 – Limitations
23:06 – Rendering with MRQ
25:07 – Recommended Render Settings