Condividiamo uno dei effetti più usati almeno una volta da ciascuno dei 3d artist o dei motion designer, ossia l’effetto Plexus, andiamo a vedere come realizzarlo in Blender.
Come creare l’effetto Plexus in Blender?
Andiamo a creare la geometria plexus su un modello 3d usando i nodi di animazione in Blender 2.8
Ci sono diversi software e tecniche per creare l’effetto plexus, iniziando da After Effects, Cinema 4D, XParticles a Houdini e ancora prima con il ben vecchio 3DS Max, ma oggi voglio condividere questo tutorial molto interessante su come realizzare l’effetto Plexus in Blender 2.8.
Creare la geometria plexus style su un modello 3d usando i nodi di animazione in Blender 2.8
In questo tutorial andremo a dare un'occhiata a come creare una transizione, un morphing di testo dinamico con Plexus 2. Tutta la geometria viene creata usando una istanza di Plexus su un livello di testo, che può comunque essere facilmente modificata e aggiornata in un secondo momento durante l'animazione. <…
Non perdetevi questo video, che fa parte di una serie di video tutorial su Houdini FX per Motion Graphics. In questa serie, 3D - & VFX-Trainer Helge Maus dimostra, come l'approccio procedurale di Houdini FX può aiutare l'artista a essere più efficace nei campi di Motion Graphics. Passo dopo passo…
Risorsa molto interessante per tutti coloro che lavorano e studiano nel campo della motion graphic. Sean Kothe ci condivide questo fantastico tutorial dove ci mostra come realizzare una composizione in motion graphic, animando un character in Low poly in Cinema 4D applicandogli i dati di motion capture BVH files, e poi…