“ROSA” è un cortometraggio sci-fi ambientato in un mondo post-apocalittico in cui tutta la vita naturale è scomparsa. In questo scenario di distruzione, si risveglia Rosa, un cyborg creato per il progetto Kernel, l’ultimo tentativo dell’umanità di ripristinare l’ecosistema terrestre. Rosa scoprirà presto di non essere l’unica entità risvegliata e dovrà lottare per la sua sopravvivenza.
Il cortometraggio è stato creato interamente dal giovane fumettista Jesús Orellana, che ha impiegato due anni per completarlo. Da quando è stato presentato in anteprima mondiale al Seattle International Film Festival, “ROSA” è stato selezionato per numerosi festival cinematografici in tutto il mondo, tra cui Screamfest, Toronto After Dark, Anima Mundi e Los Angeles Shorts Film Festival. Nel mese di ottobre, “ROSA” è stato proiettato durante la serata di apertura del Festival Internazionale del Cinema di Screamfest, considerato uno dei migliori festival specializzati in film di genere.
Il percorso nei festival ha attirato l’attenzione delle principali agenzie di talenti e produttori di Hollywood. Attualmente, “ROSA” è in fase di sviluppo per diventare un film live-action.
Per ulteriori informazioni riguardanti “ROSA”, si prega di visitare il sito rosamovie.com e diventare fan su facebook.com/rosashortfilm.