Siete pronti per l’FMX 2019?

CG e VFX Artist preparatevi per l’FMX 2019, dal 30 aprile al 3 maggio.

Il programma FMX 2019 si sta riempiendo. Si possono annunciare molte conferme che coprono grandi personalità del cinema d’animazione – dall’animazione indie Wild & Strange a Spider-Man, nominato all’Oscar: Into the Spider-Verse e il film stop-motion Missing Link. Affrontando le tematiche Open Source sulle tecnologie condivise che mirano a colmare le lacune tra creazione di immagini, effetti visivi, animazione e suono.

FMX 2019
Conferenza sull’ animazione, effetti, giochi e media immersivi
30 aprile – 3 maggio 2019, Stoccarda / Germania, Haus der Wirtschaft



Leggi il programma: FMX 2019 Program
FMX 2019: Speakers
FMX 2019 Tickets: tickets


FMX – Conference on Animation, Effects, Games and Immersive Media è un evento di Animationinstitut di Filmakademie. Si svolge presso l’esclusiva Haus der Wirtschaft di Stoccarda ogni primavera.

I preparativi per le sedi FMX sono in pieno svolgimento. Oltre 270 relatori daranno forma al programma FMX Conference e Forum con oltre 280 presentazioni, workshop, masterclass e proiezioni, riempiendo quattro giorni dedicati ad animazione, effetti, giochi e contenuti multimediali coinvolgenti. Ci sono ancora molti punti salienti che possono essere annunciati, tra cui i brani Da Indie a IP, Then & Now, Expanded Realities e Deep Learning (gli ultimi due che si svolgono nella nuova sede FMX Hospitalhof), il VR Space e il nuovo FMX Get-Together.

 

 

Il programma completo FMX 2019 è disponibile sul sito Web FMX e nell’app FMX, disponibile per iOS e Android. I biglietti per FMX 2019 possono ancora essere acquistati online nel Ticket Shop. Da Indie a IP – Come creare e proteggere le Proprietà IntellettualiMolte Proprietà Intellettuali di fama mondiale (IP) sono nate come idee semplici nella testa di giovani artisti indipendenti che poi li hanno sviluppati in progetti altamente commerciali e mondi di storie. Bobby Chiu (Imaginism Studios), produttore premiato con Emmy di Niko e Sword of Light, darà il via alla canzone From Indie to IP, curata dall’attore e formatore di recitazione Ed Hooks. Bobby Chiu presenterà strategie che hanno contribuito a portare rapidamente la storia di Niko in cima alle classifiche degli app store della sua categoria in oltre 30 paesi e da lì alla fine vincendo l’Emmy per la programmazione animata di bambini eccezionali. I relatori Ed Hooks, Bobby Chiu, Andreas Hykade (Animator e FMX Conference Chair) e Jakob Schuh (regista) faranno luce sulle sfide che hanno incontrato durante la creazione e la protezione delle proprie proprietà intellettuali. Il dibattito sul palco sarà seguito da una discussione open mic che offrirà al pubblico l’opportunità di condividere le proprie storie e le proprie lotte attorno ai propri IP.

Il programma completo FMX 2019 è disponibile sul sito FMX website e nell’ FMX App, disponibile per iOS  e Android. I biglietti per FMX 2019 possono ancora essere acquistati online nel Ticket Shop.

Da Indie a IP: come creare e proteggere le proprietà intellettuali

Molte proprietà intellettuali (IP) di fama mondiale hanno iniziato come idee semplici nella testa di giovani artisti indipendenti che poi li hanno sviluppati in progetti altamente commerciali e mondi di storie. Bobby Chiu (Imaginism Studios), produttore premiato con Emmy di Niko e Sword of Light, darà il via alla canzone From Indie to IP, curata dall’attore e formatore di recitazione Ed Hooks. Bobby Chiu presenterà strategie che hanno contribuito a portare rapidamente la storia di Niko in cima alle classifiche degli app store della sua categoria in oltre 30 paesi e da lì alla fine vincendo l’Emmy per la programmazione animata di bambini eccezionali.

I relatori Ed Hooks, Bobby Chiu, Andreas Hykade (Animator e FMX Conference Chair) e Jakob Schuh (regista) faranno luce sulle sfide che hanno incontrato durante la creazione e la protezione delle proprie proprietà intellettuali. Il dibattito sul palco sarà seguito da una discussione open mic che offrirà al pubblico l’opportunità di condividere le proprie storie e le proprie lotte attorno ai propri IP.

 FMX 2019 Effects Trailer – Wonderful World

Then & Now – Digital Evolution

Nel brano Then & Now (a cura di Ian Failes, befores & afters), i creatori che hanno spinto i confini per molti anni colmeranno il divario tra passato e presente rivelando come il loro lavoro rivoluzionario abbia aperto la strada ai moderni Personaggi CG, mondi virtuali e persino il risorgere di tecniche di effetti “vecchia scuola”. Nella sua presentazione, il supervisore dell’animazione Hal Hickel (Industrial Light & Magic) parlerà del percorso della sua carriera in VFX e Animazione, discuterà l’evoluzione della tecnologia e condurrà passi falsi e fortunate lungo la strada. Matt Aitken (Supervisore effetti visivi, Weta Digital) è stato il secondo artista ad unirsi a Weta Digital quando è stato formato nel 1993. Nel suo discorso, descriverà come l’impegno di Weta nell’evoluzione della tecnologia e delle tecniche nella storia dell’azienda ha permesso loro di creare dei personaggi di CG più memorabili del film, da Gollum e Kong al super-cattivo di Marvel Thanos. John Gaeta (Senior Vice President Strategy Strategy presso Magic Leap) e Kim Libreri (CTO, Epic Games) seguiranno il percorso da The Matrix e, anche prima, per vedere cosa sta accadendo ora e nel futuro nel regno della narrazione , intrattenimento e esperienza umana.

Deep Learning e realtà espanse a Hospitalhof

Due piste molto speciali saranno ospitate quest’anno all’Hospitalhof, proprio dietro l’angolo della sede della FMX. Martedì, l’Hospitalhof sarà la fiera per il brano Deep Learning: Highlights of Siggraph. Il pioniere dell’apprendimento approfondito Andrew Glassner e altri esperti parleranno di concetti di base, grandi idee e il linguaggio generale dell’apprendimento profondo nel campo della computer grafica. Mercoledì, la traccia Expanding Realities immergerà il pubblico in alcuni dei più eccitanti recenti risultati creativi, narrativi e tecnici nell’arena XR.

VR Space – VR Experiences

VR Space offre al pubblico l’opportunità di provare le applicazioni di realtà virtuale e di provare le proiezioni di cinema VR. Saranno disponibili i progetti selezionati del circuito Expanded Realities e i progetti delle varie università rappresentate nel Campus della scuola, tra cui il documentario VR Home After War, le esperienze VR di ARTE e i creatori di produzioni di National Geographic VR oltre a un one-on -un pubblico al Natural History Museum con l’emittente di storia naturale Sir David Attenborough.

FMX 2018 Motion Capture

IP Space – Idee ed esperienze

FMX è un evento della Filmakademie Baden-Württemberg e organizzato da Animationsinstitut, che sarà presente sul sito con IP Space. L’IP Space consente ai suoi visitatori di guardare film e idee animate, provare esperienze e installazioni di realtà virtuale, partecipare a dimostrazioni dal vivo e informarsi sullo studio presso Animationsinstitut. Possono scoprire il film VR di Mind Film nominati al Venice Film Festival, l’installazione mixed media Sherpa, il gioco VR River e la produzione di Fussel di Quill. Vari progetti, tra cui SAUCE e VPET, saranno presentati dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Animationsinstitut.

FMX Get-Together – A Place to meet the FMX Community

Il nuovo FMX Get-Together offre alla comunità l’opportunità di incontrarsi e fare rete. Il Get-Together si svolge tutti i giorni sulla piazza FMX proprio di fronte a Haus der Wirtschaft: martedì (18: 00-19: 30) con Shotgun, mercoledì (18: 00-19: 30) con Epic Games – Unreal Engine , Giovedì (18: 00-19: 30) con tecnologia Weta Digital e venerdì (17: 00-19: 30) basato su Unity.

FMX 2019 Trailer – Behind the scenes

To round off the series of FMX 2019 trailers – the FMX 2019 Games trailer Kinky Kitchen,

Wonderful World, standing for VFX, CatPlanets, representing Animation, and the Immersive Media trailer Tiefenrausch – the trailer teams give a look behind the scenes.