Hey VFX Artist, non perderti questo fantastico prima e dopo: Squid Game VFX Breakdown di Gulliver Studios.
Andiamo a vedere il dietro le quinte di uno delle tv series di Netflix più popolari del momento ovvero Squid Game. Nelle scene della serie vediamo moltissimi richiami a scenografie e look di ambientazioni, come ad esempio la scala di Penrose, anche nota come scala infinita o impossibile, esempio di illusione ottica, ripresa in una dell’opera più famode di MC Escher, che ritroviamo nella scena di Squid Game.
In questo dietro le quinte, making of, vediamo come sono state costruite le scene di Squid Game, il team di VFX artist hanno ricreato le scene, ricreando gli ambienti in 3d andando a trackare i vari fondali di blue screen, utilizzando le tecniche di chroma key, in questa serie sono state utilizzati molti blue screen, e il lavoro di mattepainting e digital compositing è stato effettuato egreggiamente.
Squid Game VFX Breakdown by Gulliver Studios
Il CG supervisor Hyungrok Kim ha rilasciato una sequenza in computer grafica di alcuni effetti della serie Squid Game. In questa suddivisione, possiamo vedere come sono stati realizzati alcuni ambienti, e quali elementi sono stati aggiunti in post-produzione, ecc.