Dave Mauriello, Professore di Animation & VFX alla Drexel University’s Digital Media Program, vi aiuterà a capire come realizzare un buon rig delle labbra in Maya. Sticky Lips – Maya Tutorial...
Riprodurre esplosioni, fuoco e fuomo, sono state sempre uno degli elementi più complessi da ricreare in CG, soprattutto per il problema di scala. Diamo un’occhiata a questo interessante tutorial by Rigel Bowen sulla creazione di un esplosione su larga scala,...
Diamo un’occhiata a come migliorare la gestione della nostra camera in Maya, seguendo questi 9 consigli di Daryl Obert. Vedremo in questo tutorial come utilizzare i tasti di scelta rapida per spostarsi tra le camere nella scena, come risparmiare tempo...
Josef Bsharah in questo video tutorial, ci mostra come utilizzare un Edges-Shader in VRayforC4D 1.8. Il V-Ray Edges-Shader è una texture map,  ottendendo l’effetto simile ai materiali in wireframe che troviamo in 3ds Max, consentendo di eseguire il rendering, in wire...
Dominik Dammelhart di Curse Studio ci spiega le nozione base sull’uso del Octane Renderer in Cinema 4D Cinema 4D Rendering Tutorial Cinema 4D / Octane Renderer Basics Tutorial Part I Download file For more free or premium tutorials check my website: curse-studio.com Free...
Rafael Grassetti, Character Modeling Supervisor di Sony Computer Entertainment, ci parla del suo lavoro con ZBrush in questo nuovo video di Pixologic. ZBrush UGM Recap: Rafael Grassetti...
In questo tutorial rilasciato da Nick Campbell di Greyscale Gorilla, vedremo come realizzare una sequenza di titoli in Cinema 4D, utilizzando le metaballs e le dinamiche di C4D. Andando ad utilizzare le nuove impostazioni di global illumination in R15 per rendere...
Vediamo una rapida panoramica del flusso di lavoro per esportare vector displacement maps da zBrush e quindi collegarle a Renderman. Il nuovo material workflow è molto più semplice di quanto non fosse in precedenza e sembra eliminare la lacerazione UV...
Ci sono molti elementi che contribuiscono nell’illuminazione in un rendering, qui in questo video tutorial, Shane Benson ci fornisce una panoramica per lavorare con illuminazione, divisa in tre parti. Mostrando come creare una scena spaziale da zero, Shane inizia con uno...
Vediamo in questo tutorial, come realizzare un render realistico utilizzando un immagine HDRI, con Vray all’interno di 3ds max 2014. Buon Tutorial! Leggi l’articolo originale Qui! 3DS Max 2014 – Vray HDRI Lighting Tutorial Vray HDRI Lighting in 3DS Max...