In questo tutorial di Nathan Duck (Ducky 3D), impareremo come creare una animazione loop in pieno stile mograph in Blender. Useremo i Geometry Nodes di Blender, per realizzare un effetto in motion desgin simile a quella di Cinema 4D realizzato in Mograph, per creare una serie di oggetti animati che si muovono insieme come un’unica unità.
In questo tutorial, esamineremo come creare un Geometry Nodes, che è un modo davvero semplice per aggiungere un po’ di dinamica e casualità nella tua animazione. Il motivo per cui stiamo usando Geometry Nodes invece di uno shader regolare è perché ci consentirà di avere cicli infiniti e randomizzazione dell’oggetto.
Infinite Loop in Geometry Nodes (Blender Animation Tutorial)
I nodi geometrici di Blender possono essere usati per molti tipi di modellazione procedurale.
I nodi geometrici di Blender possono essere usati per molti tipi di modellazione procedurale. Puoi usarli per creare effetti interessanti come elementi frattali, fumo, fuoco, acqua e nuvole. Possono anche essere usati per creare shader complesse che richiederebbero ore in altri programmi.
Spero che questo ti aiuti a iniziare con il tuo loop astratto usando i Geometry Nodes in Blender. Questo è un processo davvero semplice e ti farà risparmiare tempo nel tuo prossimo progetto!