Leap Motion per Maya.
Il plugin Autodesk per Maya 2014 vi permetterà di utilizzare il Leap Motion Controller per lo sculpting e l’animazione in Maya.
Da quando il Leap è stato rilasciato, sono già state scaricate oltre un milione di applicazioni, tra queste, quelle per Maya e Painter.
Il dispositivo, che costa 79,99 $ , si propone di fare per l’informatica ciò che il Kinnect ha fatto per il gioco. Per utilizzarlo, vi basterà collegare il Leap alla porta USB ed iniziare a lavorare… agitanto le vostre mani verso le schermo!
Leap Motion Plug-in for Autodesk Maya 2014
L’Airspace store offre una vasta gamma di giochi e applicazioni progettate per lavorare con il controller e collegarlo al software esistente, incluso Maya 2014.
Quest’ultimo consente agli utenti di collegare il controller a Maya via Mel o Python, o tramite C++.
Autodesk dispone di un set di sei video demo in AREA, anche se i feedback sulla pagina di download suggeriscono comunque di avere un buon livello di conoscenza tecnica per ottenere buoni risultati.
L’app Painter Freestyle, in versione beta, è decisamente più adatta ai principianti e fornisce un set di strumenti di Painter, inclusi 15 brushes e 6 paper tectures.
Entrambe le app sono gratuite, sebbene avrete bisogno di una versione 64 bit di Windows 7 o 8 per poterli utilizzare.