Andiamo a vedere i segreti e le tecniche utilizzate che si sono utilizzate per realizzare Jibaro Clip, uno dei capitoli piu’ belli della terza stagione di Love, Death + Robots di Neftlix.
In questo video il director Alberto Mielgo ci dà uno sguardo al capolavoro mozzafiato di Jibaro, questo è senza dubbio il MIGLIOR “Episodio” di Love Death + Robots, incredibile e toccante, il modo in cui è stato rappresentato il dolore della sirena, che mi ha colpito a un livello molto profondo e personale.
Questa serie mostra cosa possono fare gli artisti se hanno la libertà di esprimersi, questo è davvero un capolavoro.
I volti dei character ricostruiti in 3d, sono così inquietanti e impeccabili nell’animazione, e con un incredibile look e visual delle scene, il tutto coronato da una storia che e’ racconta tanto senza parole.
Love, Death – Behind the scene of Jibaro
Questa serie mostra cosa possono fare gli artisti se hanno quanta più libertà possibile per esprimersi, veramente un capolavoro. Mielgo, nella sua cinematografia crea un’aspetto surreale con il movimento implacabile e stridente della telecamera.
La parte più difficile è stata strutturare e rendere la sirena d’oro insieme all’armatura di Jibaro e le oltre due dozzine di cavalieri che inizialmente vengono spazzati via da lei nell’acqua.
Il set di strumenti includeva Maya per l’animazione, Houdini per la simulazione e Arnold per il rendering.