Oggi esamineremo tutto ciò che c’è da sapere sulla nuovissima funzionalità Magic Mask in Davinci Resolve 17! Questa funzione è incredibile! Puoi masherare elementi, e isolare oggetti per inserire testi e animazioni dietro un soggetto, isolandoe mascherando parti specifiche di una persona attraverso il color grading.
Magic Mask è uno strumento basato sulla potenza dell’AI, che rende la selezione e il mascheramento velocissimo.
Questo strumento è fantastico…, ad esempio selezionando i vestiti di una persona in una scena, Magic Mask creerà automaticamente una maschera per i vestiti, tralasciando le altre cose nella scena come mani e viso. Mentre se usiamo solo l’impostazione del viso e selezionera’ solamente i volti della scena, tralasciando il resto.
Come creare automaticamente una maschera in Davinci Resolve 17?
La nuova funzionalità di auto-rotoscoping in DaVinci Neural Engine, funziona andando a lavorare sul grading del colore, Magic Mask ha controlli specifici che puoi impostare in base a ciò che vuoi mascherare. Ha un’impostazione per selezionare rapidamente un’intera persona o caratteristiche particolari come viso, gambe, vestiti o braccia.
Dai un’occhiata a questa panoramica di Resolve Magic Mask!
New Magic Mask feature in Davinci Resolve 17
Cos’è DaVinci Neural Engine?
Il nuovo DaVinci Neural Engine utilizza reti neurali profonde e apprendimento all’avanguardia, insieme all’intelligenza artificiale per potenziare nuove funzionalità come la stima del movimento della curvatura della velocità per il retiming, la super scala per l’up-scaling del metraggio, il colore automatico e la corrispondenza dei colori, il riconoscimento facciale e Di Più.
DaVinci Neural Engine è interamente multipiattaforma e utilizza le ultime innovazioni GPU per l’intelligenza artificiale e il deep learning per fornire prestazioni e qualità senza precedenti. DaVinci Neural Engine fornisce strumenti semplici per risolvere problemi complessi, ripetitivi e che richiedono tempo. Ad esempio, consente al riconoscimento facciale di ordinare e organizzare automaticamente le clip in contenitori in base alle persone nella ripresa.