Massive Black è il team di 3D e CG Artist
sviluppa concept di character e il 3d tutte tantissime scene in CG dei più noti video games, sconfinando nel mondo del cinema e VFX.
[highlight_custom]Location[/highlight_custom]: San Francisco, USA[highlight_custom]Sito web[/highlight_custom]: www.massiveblack.com
[highlight_custom]Competenze[/highlight_custom]: Prodotti artistici di qualità per l’industria dell’intrattenimento.
[highlight_custom]La storia[/highlight_custom]: Creato in un periodo interessante, quando la parola “next gen” era solo un neologismo alla moda ed i budget per i videogames erano aumentati vertiginosamente, il “Massive Black” venne co-fondato da Jason Manley, Chris Hatala e Justin “Coro” Kaufman. “Molti film famosi si stavano trasformando in giochi, ed i faux hawk erano popolari tra gli hipsters”, sostiene Coro. “Eravamo così giovani”. Tanto giovani. Carichi di un’energia senza pari, lo studio cavalcava i sogni di ogni artista, e lanciandosi nel mercato hanno fatto sì che le cose accadessero:
- 2004 – 6,000 $ e si parte!
- 2005 – Nasce la sede a San Francisco
- 2006 – Viene creato lo studio di Shangai
- 2007 – Lavoro, lavoro, lavoro
- 2009 – Massive Black: viene realizzato il primo volume del libro.
- 2010 – Viene lanciato il sito Store.MassiveBlack.com
- 2011 – Lavoro, lavoro, lavoro
- 2012 – Massive Black: Secondo volume del libro – Incrociamo le dita!
[dropcap_custom]N[/dropcap_custom]ella conquista del mercato dei videogames, il Massive Black è uno studio che non vuole essere giudicato per la destrezza dei polsi dei suoi artisti, ma per la creatività delle loro idee. Estendendo la loro attività nel settore cinematografico, televisivo e del design commerciale ed industriale, questo team ha trovato un modo per equilibrare il carico di lavoro mantenendo viva la passione. Dopo aver ottenuto facilmente più di 300 clienti lo studio, ad oggi, è certamente in una posizione di prestigio. Dalla progettazione dei robots per il film “Transformers” e la creazione di modelli 3d e marketing renders per le imprese BioShock 2 e StarCraft II, allo storyboard e il mockup di una pubblicità promozionale della Coca-Cola, il team è sempre entusiasta nel vedere i propri sforzi ripagati. Anche se non sarà sempre tutto rose e fiori nel mercato dell’intrattenimento, il Massive Black sa come lavorare duramente rispettando le scadenze e contribuendo alla creazione ‘del prossimo grande progetto’. [highlight_custom]I clienti dei Massive Black[/highlight_custom] La lista dei progetti ai quali Massive Black ha lavorato è vastissima.
Qui riportiamo quelli più conosciuti, ovvero: [list style=”3″ underline=”0″]
- Transformers 1, 2 e 3 (films)
- G.I. Joe 1 e 2 (films)
- RAGE
- inFAMOUS 1 e 2
- Mass Effect 2 e 3
- Dragon Age
- Skyrim
- RIFT
- Fallout 3
- Fallout: New Vegas
- Prey 2
- Starhawk
- God of War III
- Red Faction: Armageddon
- EVE Online
- BioShock 2
- The Darkness II
- XCOM
- StarCraft II
- Coca-Cola
- Dancing with the Stars
- Desperate Housewives
- L’elenco è ancora lungo…
- [highlight_custom]Direzione[/highlight_custom]
- Jason Manley – Presidente e Co-Fondatore dei Massive Black
- Tom Lafferty – Senior System Administrator
- Petey Konig – Visual Effects Supervisor/Senior Artist
- Aaron Fagerstrom – Production Art Intern
- [highlight_custom]2D Concept Art[/highlight_custom]
- Andrew Jones – Creative Director
- Justin “Coro” Kaufman – Art Director
- Melissa Lee – 2D Producer
- Chris Hatala – 3D Director
- Davey Lei – 3D Producer
- Marko Djurdjevic – Senior Concept Artist (External Contractor)
- Dan Milligan – Senior Storyboard Artist
- Rich Doble – Concept Artist/Motion Grpahics
- James Kei – Concept Artist
- Kemp Remillard – Concept Artist
- Jason Chan – Concept Artist
- Bruno Goret – Senior Concept Artist/Matte Painter
- Wes Burt – Concept Artist
- Carl Dobsky – Concept Artist
- Dan Simon – Concept Artist
- Nick Hvostik – Concept Artist
- Sam Brown – Concept Artist
- Cody Miles – 2D Art Intern
- Kazz Aruga – 2D Art Intern
- [highlight_custom]3D Art[/highlight_custom]
- Pete Egbers – 3D Modeling Lead
- Noah Mizrahi – 3D Animation Lead
- Jessica Hook – 3D Texture Lead
- Bif Wingard III – Senior 3D Modeler
- Mike Palleschi – 3D Modeler
- Yasmin Kudhari – 3D Modeler
- Chris Emond – Junior 3D Artist
- Jeff Loftin – 3D Art Intern
- Jeff Brown – Animator
- Hans Brekke – Animator
- Pete Meihuizen – Animator
- Sergio Sykes – Junior Programmer
- [highlight_custom]Web[/highlight_custom]
- Regina Coachella – Web technician
- Constanza Uanini – Web Arts/Photography
le immagini dell’articolo fanno riferimento al sito www.massiveblack.com | © Massive Black | All Rights Reserved
Article Comments