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Metahumans Custom Face from Photogrammetry Tutorial

3D Artist, non perdetevi questo tutorial su come utilizzare Metahumans setup control su un modello 3d di un viso custom.
E’ da tempo che stavo cercando un tutorial semplice da seguire, che spiegasse tutti gli step per realizzare il setup di Metahuman su una modello di viso importato esternamente.

Come creare un volto MetaHuman personalizzato?

Il tutoria realizzato da Small Robot Studio, spega una semplice tecnica in Maya come agganciare i controlli di Metahuman su un altro modello in questo caso un modello 3d generato tramite la Zephyr Photogrammetry, sistemata la mesh con Zbrush Mesh Alignment & Cleanup, il modello del viso viene importato in Maya e agganciato al viso di Metahuman utilizzando un semplice trick, ustilizzando il Blendshape in Maya.

In questo tutorial esteso, daremo un’occhiata a tutti i passaggi coinvolti nella creazione di un modello 3d Metahuman personalizzato, partendo dalla fotogrammetria e alla geometria e al rig di Metahuman.

00:00 Intro
00:37 Maya Export
02:36 Zephyr Photogrammetry
08:31 Zbrush Mesh Alignment & Cleanup
14:54 Eye Alignment
18:18 Shoulders
20:06 Mouth Bag & Teeth
26:35 ZRemesh
28:50 Zwrap Preparation
30:42 Zwrap
36:03 Blendshape Deltas
39:03 Final Notes

 

 

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