Site icon 3DArt

NUKE Pro Sessions

Sta per iniziare il nuovo corso avanzato sulle tecniche di compositing “NUKE Pro Sessions” realizzato dal guru degli effetti visivi Victor Perez assolutamente da non perdere, per tutti coloro che vogliono iniziare a lavorare nel mondo dei VFX e per chi vuole imparare tecniche avanzate di compositing, consigliamo questo corso!


NUKE PRO SESSIONS in Italiano
Edizione Marzo/Aprile 2022

      • Corso Corto Monografico di Livello Avanzato per Compositor Profesionisti di VFX in NUKE™
      • 6 Sessioni da 90 minuti
    • una Sessione di Domande e Risposte

    Iscriviti al Corso Per tutti i nostri lettori 3DArt, ecco un
    CODICE SCONTO: 3DARTFRIENDS22

    *applicando questo codice sconto si ha il 5% di sconto sul costo del corso


Cose il NUKE Pro Sessions?

Victor ha progettato queste Sessioni per compositor di VFX con esperienza professionale che vogliono migliorare la propria conoscenza di NUKE™ ed il Compositing, con la sicurezza di capirlo perfettamente nella loro lingua: l’Italiano.

Il corso è aperto a tutti i livelli di professionisti VFX, ma si consiglia di avere almeno un anno di esperienza professionale poiché durante queste Sessioni non verrà insegnato né l’uso di NUKE™ né i concetti base del Compositing. Le Sessioni sono monografiche, ogni lezione è dedicata ad un aspetto avanzato del Compositing per focalizzare la massima attenzione su argomenti che sono semplicemente non accessibili e che, grazie all’esperienza di oltre 20 anni in progetti di altissima complessità, ho sviluppato attraverso la ricerca personale e la collaborazione con professionisti di alto livello.

Victor Perez ha incominciato ad insegnare online sin dal 2011 sia in maniera individuale (one-on-one) che intere classi. Se bene è vero che niente può sostituire il contatto fisico fra le persone, è anche vero che le modalità remote hanno altresì tanti vantaggi, come ad esempio: permettono di frequentare il corso senza interrompere la propria quotidianità, senza bisogno di assentarsi dal lavoro o dagli studi; consentono di risparmiare i costi di viaggio, vitto e alloggio.

Dal punto di vista pedagogico insegnare on-line permette a Victor Perez di poter estendere il tempo del percorso formativo consentendo allo studente di eseguire le esercitazioni pratiche delle conoscenze acquisite e costruire un po’ alla volta la Demo Reel, sotto la supervisione diretta del Maestro.

Questo corso tratta dalla A alla Z del compositing. Dalla base all’eccellenza.

Inoltre, uno dei valori più importanti di questo corso avanzato è che chi insegna è un professionista molto attivo nell’industria cinematografica. Questo aspetto generalmente non permette a Victor Perez di prendere delle grandi parentesi lavorative per potersi dedicare alla sua passione di insegnare, ma con gli strumenti di Smart Learning e il Supporto di Foundry® adesso è possibile.

Conosci il tuo istruttore:

Victor Perez

Victor Perez è un artista di effetti visivi e regista di origine spagnola con più di 20 anni di esperienza. Ha lavorato in diversi film di Hollywood come Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Harry Potter e I Doni della MortePirati dei Caraibi e Rogue One: A Star Wars Story, fra tanti altri. Considerato internazionalmente un guru degli effetti visivi, Victor Perez ha lavorato con studios vincitori di premi Oscar® come Double NegativeMPCCinesite e Pixar Animation Studios. È anche collaboratore abituale di Foundry® per lo sviluppo di NUKE™, il software di compositing per eccellenza e standard dell’industria degli effetti visivi a livello mondiale.

Nel 2019 viene riconosciuto dall’Accademia del Cinema Italiano con il Premio David di Donatello® per la sua supervisione degli Effetti Visivi de Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione, del regista Premio Oscar® Gabriele Salvatores. Con questo lavoro Victor Perez pone l’Italia all’avanguardia tecnologica e artistica nel panorama internazionale cinematografico indipendente. Nello stesso anno il suo cortometraggio Echo viene riconosciuto dalla Visual Effects Society con la nomination al VES Award®: per la prima volta nella storia un cortometraggio viene nominato in questa categoria, insieme a registi del calibro di Steven Spielberg e Robert Zemeckis.

Una carriera brillante che da sempre si è unita alla sua passione pedagogica e divulgativa. Ha pubblicato articoli e tools su Nukepedia, dove è stato riconosciuto per diversi anni consecutivi come uno dei 3 artisti più influenti; e i sui studi e corsi bestseller FX Ph.D. sono ben conosciuti da tutti gli artisti e professionisti del settore. Ogni anno è invitato nei principali Festival Internazionali di Effetti Visivi, e infine compatibilmente con i suoi impegni, dedica una porzione del suo tempo a formare nuove generazioni di artisti di altissimo livello, ormai ben riconosciuti dai recruiters in tutto il mondo.

Exit mobile version