Site icon 3DArt

Playfulness in Digital Education, Art and the Metaverse

Condividiamo su 3DArt questo talk, realizzato all’Arts University di Vienna con uno degli artisti che amo di più, Tobias Gremmler, un vero genio dell’arte digitale e delle performance digitali in realtà virtuale.

Nel talk parla sulla sua filosofia di insegnamento, la coerenza tra esperienze reali e virtuali e visioni future del Metaverso, architettura virtuale e incarnazione digitale. E, cosa più importante: la giocosità creativa in tutto questo.

La conferenza è stata trasmessa in streaming al simposio “Virtu (Re) al Playgrounds”, ospitato dal Peter Weibel Research Institute for Digital Culture, University of Applied Arts Vienna

TALK: Playfulness in digital Education, Art and the Metaverse.

00:00 Playful learning
02:32 Exploratory research
06:10 Artistic practice
08:16 Visions of virtual worlds

Fashion Visuals with 3D Scanned Models

Tessuto e pelle sono tradotti in una rete digitale che funge da membrana dinamica tra il corpo e lo spazio circostante. Come la moda, costruisce/decostruisce l’identità e diventa un media che propaga le informazioni sotto forma di trame, modelli e forme. L’opera visualizza queste forze sotto forma di fili che si intrecciano e lacerano frammenti di stoffa e pelle. Esposta come installazione multimediale scenografica alla Osage Gallery durante HK|Runway 2017.

Björk, Losss (music video)

Non perdere il libro di Tobias Gremmler.

Creative Education and Dynamic Media

Il libro fornisce linee guida ed esercizi creativi pratici che forniscono agli studenti di specializzazione creativa nei primi semestri e ai professionisti creativi le conoscenze fondamentali sui metodi di creazione.

La combinazione di funzionalità, semplicità ed estetica nel design moderno è considerata un principio progettuale fondamentale nella Scuola Bauhaus in Germania e, ispirati alla Scuola, gli esercizi di artigianato creativo e i concetti introdotti in questo libro sono principalmente coerenti con questo principio.
Il libro traccia una direzione tra il design bidimensionale e tridimensionale basato sui materiali e il moderno processo di creazione digitale.

 

 

 

Article Comments
Exit mobile version