La vostra Fedeltà sarà premiata. Questo è il messaggio di questa campagna per una delle più grandi reti di telecomunicazioni wireless in America, US Cellular. Questo annuncio pubblicitario di 60 secondi spiega i benefici del programma di ricompensa della società, utilizzando giocosi elementi animati.
Realizzato dallo studio di animazione canadese Tendril, responsabile della supervisione del live-action delle riprese, progettazione e animazione di tutti gli elementi 3D, realizzando la coreografia dell’animazione, e compositing e rendering.
“L’aspetto più tecnico impressionante di questo progetto è stata la simulazione stop-motion dell’arcobaleno claymation,” dice il co-direttore creativo Alexandre Torres. “Abbiamo animato l’arcobaleno facendo un nuovo modello in ogni fotogramma, ottenendo così l’effetto claymation. In totale ci sono stati circa 50 o più modelli utilizzati. Inoltre, i palloni e i dirigibili ci hanno coinvolto molto tempo nella simulazione dei tessuti e degli effetti di lacerazione, richiedendo un certo livello di abilità tecnica.”
[highlight_custom]Sito web[/highlight_custom]: studio.tendril.ca