Redshift ACES C4D + AE and Fusion quick set-up

Sei ancora confuso sulla gestione del colore e sul flusso di lavoro ACES? Se lavori con Cinema 4D, Redshift Renderer, Adobe After Effects o persino Fusion, Patrick Letourneau ha una guida dettagliate sull’argomento. Andiamo a impostare ACES color in C4D, Redshift e Ae / Fusion in questo rapido workflow

Perché dovremmo usare il colore ACES nel nostro flusso di lavoro?

Nel tutorial vedremo cosa può fare ACES per gli artisti e come gestire lo spazio colore tra viewport, rendering, compositing e output per l’intera pipeline 3D.

Se lavori con Cinema 4D, Redshift e stai utilizzando per il compositing Nuke, Fusion o After Effects, controlla questo quick tutorial per gestire lo spazio colore tra viewport, rendering, compositing digitale, fino all’esportazione per l’intera pipeline 3D.
Se vuoi conoscere a fondo questo argomento dai un occhiata a questa risorsa ACES di CG Cinematography: /chrisbrejon.com/cg-cinematography/chapter-1-5-academy-color-encoding-system-aces/

Redshift ACES C4D + AE and Fusion quick set-up Tutorial

04:22 Don’t bake your ACES in!
05:47 Installing OCIO + ACES
07:27 Cinema 4D Redshift setup
10:45 Setting up render outputs
12:31 After Effects setup
15:43 Fusion setup (it raw)
17:55 Addendum: HDRIs


Download OpenColorIOAS

  • A BUNDLED RAR: HERE

Perche’ usare ACES color?

ACES è un sistema gratuito, opensource per la gestione del colore e per lo scambio di immagini che può essere applicato a quasi tutti i flussi di lavoro attuali o futuri. È stato sviluppato da centinaia dei migliori scienziati, ingegneri e utenti finali del settore, che lavorano insieme sotto gli auspici dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

ACES 1.0 è attualmente integrato in molti degli strumenti hardware e software che già usi.

ACES 1.0 è la prima versione del sistema pronta per la produzione, il risultato di oltre 10 anni di ricerca, test e prove sul campo. Include il supporto per una vasta gamma di flussi di lavoro di produzione digitali e basati su film, effetti visivi, animazione e archiviazione.

 

Article Comments