Ciao 3D Artist, iniziamo la settimana su come utilizzare le ombre nelle tue scene! In questa video lezione rilasciata da Joe Lawrence (You And Me Academy), imparerai i fondamenti delle ombre, come funzionano le ombre e come puoi usarle a tuo vantaggio per raccontare la tua storia attraverso le immagini nelle tue scene 3D.

L’ombra è un argomento enorme da trattare, ma ci sono alcuni concetti fondamentali che tutti dovrebbero conoscere.

La lezione Joe è divisa in due parti, in fondamenti delle ombre Parte 1 passeremo attraverso un po’ di teoria, su esempi pratici, quali sono le emozioni che vuoi esprimere nella tua composizione, quele’ la storia che vuoi raccontare, l’ombra puo’ essere utilizzata a tuo vantaggio nel tuo progetto.

Come utilizzare le ombre nelle nostre scene 3d?

In fondamenti delle ombre Parte 2, vedremo come ottenere un buon effetto ombra in 3d, in questo caso Joe usa Cinema 4D e Redshift per giocare con l’illuminazione e l’ombra, ma puoi usare tutti i programmi di cui hai bisogno come Blender, Maya o 3DS Max . Nella parte 2, esamineremo la qualità dell’ombra, la direzione della luce, la posizione e le dimensioni della luce e la texture dell’ombra.

Understand How Shadows Work (All 3D Programs)

Chapters
0:00​ – Intro
1:47​ – Theory
2:18​ – Create Shape
4:00​ – Tell A Story
6:37​ – Emotions
10:05​ – Shadow Quality
12:27​ – Light Direction
14:14​ – Light Position & Size
16:49​ – Texture
17:43​ – Part 2, 3D Examples
25:12​ – Create Detail

Article Comments