SideFX Houdini 16 Amarok il lancio ufficiale

Il prossimo 6 Febbraio ci sarà un evento a dir poco storico per il mondo della CGI… storico almeno per tutti gli addetti ai lavori, infatti la SideFX ha annunciato il lancio ufficiale di Houdini 16 nome in codice Amarok.

Il lancio sarà visibile sul canale di Youtube della SideFX con un live streaming il 6 febbraio alle ore 20:50 (ora italiana) al seguente link – https://www.youtube.com/watch?v=Ry_mD67cO5c

Perché sarà così importante per non dire storico?

Negli ultimi anni la SideFx ha lavorato chiedendosi quali siano i prossimi passi della Computer Grafica andando a realizzare tre importantissime release che hanno un grosso divario rispetto alle precedenti anche per via delle tempistiche di rilascio. La software-house canadese ci aveva abituato a rilasci molto distanziati tra loro con il grande vantaggio di poter assistere sempre a grandi miglioramenti (mediamente ogni 2-3 anni veniva rilasciata una release). Dal rilascio della versione 14 abbiamo assistito ad un forte sviluppo e ad un cambio di tendenza infatti la SideFX ha deciso di investire lo sviluppo verso il mondo della Virtual Reality, senza però dimenticare il mondo dei VFX, ma non solo. Alcune novità sono state rese note durante l’ultimo Siggraph e poi pubblicate sui vari canali video come Vimeo e Youtube dalla stessa SideFX.

Houdini Roadmap Presentation | SIGGRAPH 2016 from Go Procedural on Vimeo.