SideFX Houdini rappresenta uno dei software più completi per la realizzazione di filmati o immagini in CGI. Il suo campo di applicazione è focalizzato maggiormente per il settore di Visual FX e la sua struttura a nodi e procedurale lo rendono un applicativo molto versatile e potentissimo utilizzato in tutte le pipeline produttive di Hollywood e non solo.
In questo corso sarà affrontato il tema delle Dynamics e delle fracture ed in particolare ci concentreremo sulle simulazioni di Rigid Body (RBD), come fratture degli oggetti con i vari operatori (Booleans, Voronoi Fracture, Voronoi Fracture Points, VDB) ed anche come poter utilizzare alcuni constraint e solver non propriamente del mondo dei Rigids Body.
Trailer {VFXandGO} – SideFX Houdini 201 – Dynamics & Fracture
Qui il link per accedere al corso: https://gumroad.com/l/YRQy
Per una maggiore comprensione è richiesta la conoscenza basilare dei concetti di Houdini, della sua interfaccia, dei tools principali e del texturing. Per questo consigliamo la visione del primo e dei successivi capitoli della serie 100 (quindi SideFX Houdini 101, 102 e 103) prima di approcciarsi a questo capitolo. Volendo è disponibile anche il bundle con entrambi i corsi su Gumroad per il download (https://gum.co/VOPgA)
Con l’acquisto di questo corso avrai a disposizione un buono sconto del 20% da poter utilizzare al carrello finale nello shop online Cubebush.
Accedi al buono sconto del 20% su Cubebrush
- Numero video 47 (quarantasette)
- Files degli esercizi allegati
- Durata del corso h. 6:29:07
- Tutti i video sono realizzati a:
- (*) Colori ed Audio
- (*) con codec h264 con estensione *.mp4 (visualizzabili anche su diversi device, OS e player media*)
- (*) risoluzione 1080p (1920×1080 pixel)
- (*) In italiano