Simulare neve in Softimage usando SlipstreamVX

Owyn Abram ci fornisce una introduzione sull’animation system della neve che ha realizzato.
Realizzando e mostrando tutte le fasi di simulazione: dalla neve che cade, alla tempesta di neve, alla simulazione di un character che lascia l’impronta sulla neve, mostrandoci il suo ultimo anno di progetto, negli studios di Bsc Computer Animation presso l’Università di Portsmouth.

Nel video tutorial vengono impostati tutti controlli per la gestione del sistema particellare della neve.

Owyn spiega le componenti del sistema neve in Softimage ICE. Il sistema neve è stato inizialmente costruito per fornire tutte le caratteristiche necessarie agli animatori, e il sistema è stato costruito utilizzando Exocortex di SlipstreamVX, che è lo strumento per la simulazione e il rendering di entrambi gli effetti: fumo, vento, polvere e fuoco in Softimage.

Download link per Snow simulation systems ICE compounds v1.0.

Snow Simulation Systems: Part 1 – La neve cade

 

Snow Simulation Systems: Part 2 – Ground Blizzard

 

Neve Simulation Systems: Part 3 – Camminare sulla neve

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