Tanto tempo fa in una galassia lontana, lontana, da qualche parte nei pressi di Tottenham Court Road …
Star Wars nella forza del talento degli effetti visivi della Gran Bretagna.
Diamo un’occhiata all’enorme lavoro di CG e VFX che la Industrial Light & Magic ha portato a termine della lavorazione di Star Wars The Force Awakens. Effetti speciali che uniscono la tecnologia motion-capture alla tecnica degli attori, come la celebre interpretazione di Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata.
Visual Effects Breakdown
Una squadra di piu di 130 artisti, 3D Arist, VFX artist ed esperti di tecnologia sono stati a lavoro per la riuscita del film piu atteso degli ultimi anni e tuttora in lavorazione della nuova sagra e l’imminente sequel del campione d’incassi Marvel Avengers .
La scelta di aprire gli studi ILM a Londra, è stata fatta per due motivi:
– Il primo motivo per gli sgravi fiscali ai film negli UK, che permettono alle aziende di produzione cinematografica di rivendicare fino al 25% di sconto che beneficiano dei costi di produzione, al Budget mirata a sostenere ulteriormente gli investimenti nel settore degli effetti visivi del Regno Unito.
L’industria cinematografica britannica impiega 117.000 persone, generando oltre £ 7300000000 all’anno.
Secondo il BFI, il mercato del cinema del Regno Unito è il terzo più grande mercato del cinema del mondo. Ha un fatturato dell’industria è 7.3 miliardi di sterline con esportazioni per 1,3 miliardi di sterline e un surplus commerciale di £ 789.000.000.
–Il secondo motivo è perché al momento Londra è la città più ricca di comunità creativa per gli effetti visivi.
ILM Londra
Lo studio di Londra sta attualmente lavorando alla nuova saga di Star Wars.
Industrial Light and Magic London UK.
< Qui è la sede londinese di ILM, gli studios si trovano in Hend House, in 233 Shaftesbury Ave, London WC2H 8EL, UK. Tra Tottenham Court e Holborn vicino al British Museum.
Industrial Light and Magic
Fondata nel 1975 da George Lucas, Industrial Light and Magic è lo studio di effetti speciali più importante al mondo.
Ha creato gli effetti visivi per quasi 300 film, tra cui Star Wars Episodi I – VI, la serie di Harry Potter, The Avengers e Jurassic Park. Industrial Light and Magic ha svolto un ruolo chiave in sei dei primi dieci film a livello mondiale successi al box office di tutti i tempi. L’azienda dispone di studi di San Francisco, Singapore, Vancouver e Londra.
Industrial Light and Magic è stato premiato con 15 Oscar per i migliori effetti visivi e ha ricevuto 26 premi Oscar per il successo scientifico e tecnico.
Industrial Light and Magic venduta nel 2012 per 4,05 miliardi di dollari, circa 40 milioni di quote azionarie a Disney,
con l’accordo che prevede che Disney prenda il controllo di tutte le attività di Lucasfilm, tra cui la serie “evergreen”
di Star Wars, la serie di Indiana Jones, e le imprese che operano della realizzazione delle produzioni,
compresi Light & Magic e Skywalker Sound. Kathleen Kennedy, attuale co-presidente della Lucasfilm,
sarà il nuovo presidente della nuova divisione Lucasfilm e riferirà al Walt Disney Studios presidente Alan Horn.
Lucas rimarrà attivo come consulente creativo per la nuova sagra dei film di Star Wars, con Kennedy che fungerà da produttore esecutivo.
Disney compra Lucasfilm, annuncia la nuova saga: Star Wars Episodio 7