Site icon 3DArt

The Foundry rilascia Nuke Studio Free per la versione non-commercial

Ieri all’evento di The Foundry a Londra al VUE a Leicester Square, eravamo presenti anche noi della redazione di 3DArt e alcuni esponenti della VisualForumX in prima fila, per il lancio dei nuovi prodotti firmati The Foundry.

Emanuele Serra 3DArt con Jon Wadelton – NUKE Product Manager

Vi siete persi l’evento in diretta? Non vi preoccupate, potete rivedere il live registrato QUI (accedendo con il proprio account The Foundry).


All’evento sono state annunciate moltissime novità, sui nuovi prodotti NUKE 9, l’attesissimo NUKE STUDIO, ma la grande rivoluzione che ha lanciato The Foundry è stata la quella di dare la possibilità di avere una licenza gratuita per uso non commerciale per tutto il 2015, agli studenti che stanno studiando NUKE.

” The Foundry rilascia Nuke Studio Free per la versione non-commercial per gli studenti”

Mossa strategica, dal punto di vista commerciale andando a creare e formare artisti e tecnici, che utilizzano la piattaforma The Foundry, pronti nel prossimo futuro a lavorare e quindi ad acquistare license, mentre la seconda cosa positiva a mio avviso, è il messaggio che lancia The Foundry, fidelizzando gli artisti, andando vicino al lavoro degli studenti, che per ovvie ragioni non hanno la possibilità di investire denaro in software proprio perché non producendo reddito non possono permetterselo, una politica per me vincente, che da un segnale forte, alle aziende concorrenti, spesso più concentrate a fare reddito e business, invece di preoccuparsi del fruitore finale.


NUKE 9

Il team di The Foundry ha lavorato instancabilmente per realizzare gli enormi miglioramenti nelle prestazioni su tutta la linea, così come l’aggiunta di nuove funzionalità e ampliando notevolmente la gamma di formati e hardware, la nuova release è ancora più veloce e in modo interattivo con toolkit all’avanguardia di Nuke, per l’accelerazione GPU abbattendo di gran lunga i tempi di calcolo della versione precedente di Nuke.


NUKE STUDIO

NUKE STUDIO basato sui nodi VFX,  è stato progettato per la gestione del materiale di editing, per gli i creativi che lavorano in modo indipendente, così i Team di collaborazione che lavorano sui vari progetti gestendo tutta la pipeline di lavoro, in un modo che in precedenza non è mai stato possibile.

Effetti in GPU, possono essere aggiunti nella timeline, lasciando che gli artisti sperimentino rapidamente, raggiungendo il look high-end di cui hanno bisogno.

Un hub per il controllo totale del progetto consente agli artisti Nuke di condividere, collaborare con annotazioni sulle versioni della pipeline.

 

NUKE STUDIO testimonial from The Foundry on Vimeo.


Exit mobile version