Site icon 3DArt

The Virtual Production Field Guide

Condividiamo la nuova release del secondo volume della Virtual Production Field Guide, una guida, un volume in PDF rilasciata gratuitamente, con oltre 158 pagine, dove puoi studiare come interaggire e lavorare con il nuovo workflow di produzione virtuale per film.

La guida è stata rilasciata da Epic Games, e puoi scaricarla gratuitamente. Nel primo volume rilasciato qualche mese fa’, si introduce la virtual production, punto d’incontro tra il mondo del live action e quello del digitale, che si incontrano, con la capacità di mescolare riprese dal vivo con la computer grafica in tempo reale, e di prendere decisioni sul set riguardo agli VFX, e all’animazione in real-time, senza limiti.

Cosè la virtual production e quando utilizzarla?

Dopo aver affrontato il Virtual Production (VP) workflow nella guida 1, nel volume 2, di questa guida, troviamo oltre 20 nuove interviste con artisti di spicco, professionisti dell’industria cinematografica e televisiva – produttori, registi, direttori della fotografia e artisti VFX, che ci parlano della loro esperienza sul set lavorando per scene in virtual production generate al computer.

La virtual production permette di avere un controllo ibrido delle scene girate, permettendo di riprendere gli attori dal vivo, sullo sfondo al LED che mostra sfondi CGI, il tutto coordinato in real time che si muove e interagisce con il movimento camera.

Nella seconda guida, vediamo come sono stati affrontati film importanti, e queli sono le prospettive lavorative che la virtual production con Unreal Engine ti permette di avere.
Nella guida 1 abbiamo visto il workflow di The Mandalorian abbia avuto un ruolo fondamentale tutto il lavoro di Virtual Production.
Questa volta c’è qualcosa di più specifico, andiamo a vedere piu da vicino Unreal Engine, con sezioni dedicate annesse.

Scarica ora la guida gratuita Virtual Production Field Guide:

Exit mobile version