Per un potente spot in-theater JBL, Psyop e Doner hanno collaborato con Skywalker Sound per creare un vortice di CG fotorealistica e l’audio incredibilmente potente.
Angoli di ripresa in corsa, spazzando lo spettatore indietro attraverso un deserto di sale piatto come un tornado massiccio che esplode sullo schermo. Il twister sradica un home theater, frusta i diffusori JBL in aria, con la fotocamera direttamente nell’occhio del ciclone.
“All’inizio di questa estate, ho incontrato Psyop Laurie Irwin, Executive Producer di Doner, e mi ha descritto il progetto che stavano sviluppando per JBL”, afferma il direttore creativo Psyop, Anh Vu. “Il direttore creativo esecutivo Doner, Murray White, aveva un concetto per il secondo spot del marchio JBL, che avrebbe completamente avvolgono lo spettatore. Voleva che le persone assistessero alla nascita di un fenomeno naturale e vivendo i suoni distruttivi di madre natura.”
“Eravamo consapevoli del fatto che avevamo bisogno di comunicare una storia vera, per un look fotorealistico”, ha detto il direttore creativo Psyop, Eben Mears. “Lo spot doveva essere abile e il caos attentamente ottimizzato.”
“Orecchio del Tornado” utilizzando, circa 70 milioni di particelle, dall’inizio alla fine. La coreografia e l’animazione degli oggetti volanti e i crash sono stati progettati con particolare attenzione al ritmo del sound design. Psyop collaborando con Skywalker Soundha garantito il mix 5.1 dell’audio che doveva essere di più impatto e coinvolgente possibile.
“E’ stato davvero un lavoro di squadra”, molto applaudito il Psyop Direttore Tecnico degli Effetti, David Barosin. “Abbiamo avuto un grande compositore per il numero complesso e vasto di passaggi, e l’illuminazione e il rendering sono stati tutti magistralmente eseguii dal nostro team.”
Fonte: Psyop