Per tutti coloro che lavorano nel campo del VFX sanno benissimo quanto sia importante il giusto matching della distorsione lente nelle scene compositate che siano rendering in CG o matte painting, Tom Magill in questo video ci mostra una panoramica...
Il Planar Tracker di NUKE STUDIO e NUKEX consente di monitorare le aree della vostra sequenza. È possibile inserire rapidamente nuovi elementi 2D su una superficie piana, come ad esempio la facciata di un edificio, il pavimento o il lato di una...
School of Motion mette a confronto After Effects e Nuke, confrontando entrambe le applicazioni per il flusso di lavoro nel Compositing. Il confronto tra Nuke e After Effects nel Compositing Diamo uno sguardo a questo video realizzato da Joey Korenman,...
Torsten Neuendorf ci mostra alcuni suggerimenti per la correzione colore avanzata in Nuke, mostrandoci come è possibile regolare i valori di luminanza per abbinare facilmente la fotografia di una composizione. Tutorial: nuke advanced color correction tips nuke advanced color correction...
Vediamo in questo bellissimo tutorial come realizzare un workflow compelto, esportando il multichannel EXR da Arnold render in Softimage, per il Relight in NUKE. Tutorial realizzato da Nacho Thomas. Exportare AOV da Arnold (Softimage) a Nuke Exporting custom information in...
In questo video tutorial diviso in tre parti, Dieuwer Feldbrugge vi mostrerà come realizzare l’acqua di un acquario integrando mesh e particelle di Realflow utilizzando Maya, Krakatoa MY e Nuke. PARTE 1 PARTE 2 PARTE 3...
Jonas Jørgensen di Hello Lux presenta un nuovo video tutorial su come gestire luci e geometrie in Nuke. Per  maggiori informazioni visitate helloluxx.com o se avete problemi potete contattare l’autore all’email di riferimento. Lights and Geometry in NUKE...
Joey Korenman ci spiega il concetto di premoltiplicazione con NUKE, e come gestire la premoltiplicazione nella correzione del colore e come rimuovere gli artefatti che possono apparire se non trattata correttamente. Cosè il Premult in Nuke? Concept of Premultiplication –...
Tutorial molto interessante su come realizzare l’effetto di proiezione di una texture in Nuke realizzato da Eosacro. Il tutorial è diviso in tre parti, affrontando le basi di tracking, di PointCloudGenerator e compositing in Nuke. Qui potete seguire il canale...
In questo video tutorial realizzato da MaxdepthVFX, vedremo come creare la nebbia volumetrica, con Arnold render per Maya, pronta per il compositing in Nuke 8. Volumetric Scatter con Arnold e Nuke 8...