Twinmotion 2023.1 new interface

Epic Games ha rilasciato Twinmotion 2023.1, Preview 2 della sua prossima versione principale del software di visualizzazione in tempo reale per l’architettura.

Questa nuova release di  Twinmotion 2023.1, troviamo una nuova interfaccia del software per semplificare l’accesso agli strumenti comuni e aggiunge supporto per le texture label, nebbia volumetrica, rendering multi-GPU e riduzione video denoising nel path tracer.

Epic Games releases Twinmotion 2023.1 Preview 2 Overview

Preview 1, pubblicata a dicembre, ha aggiunto il supporto per i LED wall per la produzione virtuale, ha spostato il supporto per le cuffie VR su OpenXR e ha revisionato il sistema dei materiali di Twinmotion. Twinmotion è uno strumento di facile utilizzo progettato per permettere agli architetti con un’esperienza 3D limitata di creare visualizzazioni fisse o animate dei loro edifici.

Importa modelli in una gamma di formati di file 3D standard o tramite collegamenti live ad applicazioni CAD. Gli utenti possono quindi creare ambienti di sfondo da una libreria di risorse stock e assegnare luci.

Epic Games releases Twinmotion 2023.1 Preview 1 Overview

Le proprietà atmosferiche, tra cui nuvole, pioggia e neve e illuminazione ambientale in base alla posizione geografica e all’ora del giorno, possono essere regolate tramite controlli basati su cursori.

Twin Motion utilizza un processo di rendering in tempo reale, in cui gli utenti possono spostarsi, interagire e persino modificare la scena.

Il processo di visualizzazione in VR è già disponibile in tempo reale, permette tramite il visore gli occhiali Oculus di spostarsi e interaggire con la scena 3d di Twinmotion.

Il rendering in tempo reale offre anche una varietà di effetti visivi, come lilluminazione dinamica, le ombre, la riflessione della luce, la trasparenza, loscurità e la gestione del colore, che aiutano a rendere le scene più credibili e realistiche.

Twin Motion include una serie di funzionalità avanzate, come la possibilità di creare scene 3D animate, la creazione di effetti speciali, la gestione dei materiali e la navigazione in tempo reale allinterno della scena. Twin Motion è uno strumento potente e molto versatile, che consente agli utenti di creare contenuti di realtà virtuale e aumentata di qualità professionale.

Grazie alla sua architettura basata sul rendering in tempo reale, gli utenti possono creare contenuti realistici e coinvolgenti in modo rapido ed efficiente. È un ottimo strumento per gli sviluppatori che desiderano creare contenuti di realtà virtuale e aumentata di alto livello, a un costo tatalmente gratuito.

Article Comments