Epic Games ha annunciato il lancio di Unreal Engine 4.27 che porta nuove potenti funzionalità per i creatori.
Unreal Engine 4.27 è ora disponibile per il download, con migliorie e nuovi tool rivolto a migliorare il worklow in molti settori, da registi e emittenti, a specialisti della visualizzazione in architettura, automotive e design di prodotti, agli sviluppatori di giochi etc.

Unreal Engine 4 27 Feature Highlights

Next-level in-camera VFX

In questa nuova versione, troviamo una serie di miglioramenti all’efficienza, alla qualità e alla facilità d’uso del set di strumenti per la camera virtuale per il vfx, rivoluzionaria tecnica di produzione virtuale.
Molti di questi miglioramenti si applicano anche ad altri settori, in particolare trasmissioni ed eventi dal vivo.

Il workflow di VFX sono ancora piu integrati nella fotocamera virtuale.

Quest’ultima versione presenta una serie di miglioramenti all’efficienza, alla qualità e alla facilità d’uso del set di strumenti per gli effetti visivi nella fotocamera (ICVFX) di Unreal Engine.

Epic Games ha recentemente collaborato con il collettivo di registi Bullitt per testare ulteriormente questi strumenti virtuali, presentando una serie di miglioramenti all’efficienza, migliorando la facilita’ duso e qualità del set di strumenti per gli effetti visivi nella fotocamera (ICVFX) di Unreal Engine.

Nella nuova versione di Unreal Engine 4.27 abbiamo il nuovo Config Editor che consente agli utenti di progettare facilmente le proprie configurazioni in 3D nDisplay per volumi LED o altre applicazioni di rendering multi-display. Ora tutte le funzioni relative al nDisplay per un accesso più rapido e semplice, sono disponibili in un singolo nDisplay Root Actor.

Abbiamo anche un supporto multi-GPU per nDisplay per scalare in modo più efficiente consentendo anche agli utenti di massimizzare la risoluzione su inquadrature.

Render piu veloci in realtime

L’ultima versione del motore offre anche miglioramenti a GPU Lightmass, il tempo necessario per generare dati di illuminazione per scene che richiedono illuminazione globale, ombre morbide e altri effetti di illuminazione complessi è stato notevolmente ridotto, incluso un maggiore supporto per le funzionalità di setup.

Il sistema è alimentato dalle più recenti funzionalità di ray tracing con DirectX 12 (DX12) e il framework DXR di Microsoft, utilizzando la GPU anziché la CPU per eseguire il rendering progressivo delle lightmap precalcolate.

Physically accurate progressive rendering mode in Unreal Engine

Nella nuova versione torviamo l’ultima versione di Path Tracer, un’accelerazione DXR, modalità di rendering progressivo fisicamente accurata in Unreal Engine che può essere abilitatao senza richiedere alcuna configurazione aggiuntiva, ottenendo velocemente splendidi rendering in real-time, che si tratti di prodotti di marketing per architettura, automotive, design di prodotti.