Ehi, siamo veramente entusiasta della nuova versione di Unreal Engine 5, oggi Epic Games ha rilasciato Unreal Engine 5 “Early Access”.
Ecco una prima occhiata a ciò che avremo in Unreal Engine 5, la prossima generazione di tecnologia in tempo reale, che ti offre la prima possibilità di mettere le mani su alcuni dei nuovi strumenti innovativi per lo sviluppo di giochi di prossima generazione.
Unreal Engine 5 consentirà agli sviluppatori di giochi e ai creatori di tutti i settori di realizzare contenuti ed esperienze 3D in tempo reale di nuova generazione con maggiore libertà, fedeltà e flessibilità che mai.
Nella nuova versione di Unreal Engine 5, abbiamo trovato una nuova interfaccia utente in Unreal Engine 5.
Mentre molte delle stesse caratteristiche e funzionalità che gia’ conosci in UE4 sono ancora presenti nella nuova interfaccia utente, Epic Games ha aggiunto diversi nuovi sistemi per metterti al centro dell’esperienza.
Ad esempio, ora è possibile accedere al Content Browser come un cassetto utilizzando i tasti di scelta rapida, consentendo di mantenere uno spazio di lavoro pulito pur avendo accesso a tutto il contenuto di cui si ha bisogno.
Possiamo anche comprimere e ripristinare le schede dell’editor da e verso la barra laterale, massimizzando l’esperienza di visualizzazione.
Una delle caratteristiche principali di Unreal Engine 5 è Nanite. Il sistema di geometria micro poligonale virtualizzato consente agli artisti di creare tutti i dettagli geometrici che l’occhio può vedere.
La geometria virtualizzata supporta ordini di grandezza più triangoli senza compromettere la velocità e sostituisce il tradizionale sistema di LOD mesh, gestendo tutte le transizioni dettagliate senza problemi, senza alcuna configurazione aggiuntiva.
In altre parole, Nanite lascia che l’artista crei mentre il motore fa il lavoro. Passando a questa visualizzazione Nanite, puoi vedere i singoli triangoli renderizzati come colori diversi qui nel viewport.
In questo video, Chance Ivey, Senior Technical Designer di Epic Games e Galen Davis, Producer / Evangelist di Quixel di Epic Games, forniscono una prima occhiata agli strumenti di sviluppo del gioco e ai flussi di lavoro disponibili in Unreal Engine 5 Early Access prima di esplorare il nostro nuovo progetto di esempio intitolato “Valley of the Ancient”: un esempio pratico e ricco di come è possibile utilizzare le nuove funzionalità di Unreal Engine 5 Early Access.
Passa alle funzioni specifiche di seguito e scopri di più sull’accesso anticipato di Unreal Engine 5 e sul progetto di esempio “Valley of the Ancient” unrealengine.com/UE5
Download Unreal Engine 5