Unreal Engine 5 Revealed!

Diamo uno sguardo alla nuova generazione di Real-Time in Unreal Engine 5.
Epic Games ha appena rilasciato un primo sguardo a Unreal Engine 5. Uno dei loro obiettivi in questa prossima generazione è raggiungere il fotorealismo in tempo reale alla pari con il film CG in real-time, alla portata di tutti attraverso strumenti altamente produttivi e librerie 3D da utilizzare nelle scene.

Presentazione di “Lumen in the Land of Nanite“, una demo in tempo reale su PlayStation 5:

Questa demo presenta due delle nuove tecnologie di base che debutteranno in Unreal Engine 5:

Nanite virtualized micropolygon geometry frees artists to create as much geometric detail as the eye can see. Nanite virtualized geometry means that film-quality source art comprising hundreds of millions or billions of polygons can be imported directly into Unreal Engine—anything from ZBrush sculpts to photogrammetry scans to CAD data—and it just works. Nanite geometry is streamed and scaled in real time so there are no more polygon count budgets, polygon memory budgets, or draw count budgets; there is no need to bake details to normal maps or manually author LODs; and there is no loss in quality.

Nanite virtualized micropolygon geometry liberia, per creare tutti i dettagli geometrici che l’occhio può vedere. La geometria virtualizzata della nanite dalla fonte di qualità cinematografica che comprende centinaia di milioni o miliardi di poligoni può essere importata direttamente in Unreal Engine — qualsiasi modello, dalle sculture di ZBrush alle scansioni di fotogrammetria ai dati CAD — e funziona.

La geometria della Nanite viene trasmessa in streaming e ridimensionata in tempo reale, quindi non ci sono più budget di poligoni, budget di memoria poligonali o budget di conteggio dei disegni; non è necessario inserire i dettagli in mappe normali o creare manualmente LOD; e non c’è perdita di qualità.

Unreal Engine 5 consente agli artisti di raggiungere livelli senza precedenti di dettagli e interattività e offre queste funzionalità alla portata pratica di team di tutte le dimensioni attraverso strumenti e librerie di contenuti altamente produttivi.

Nella demo sono presenti anche funzionalità di prossima generazione già disponibili in Unreal Engine 4.25, come miglioramenti di Niagara VFX, fisica e distruzione del caos, miglioramenti del sistema di animazione e miglioramenti dell’audio. Unreal Engine 4.25 include anche il supporto per console di nuova generazione.

Learn more at unrealengine.com/blog/a-first-look-at-unreal-engine-5