Ciao ragazzi, ecco un altro tutorial molto figo su come utilizzare Vellum in Houdini rilasciato da Nick Medukha. Oggi impareremo come lavorare con la vellum simulation all’interno di Houdini.
Vellum utilizza un approccio di dinamica basata sulla gestione di simulazione di stoffa, capelli, grani e oggetti softbody in Houdini.
Nel tutorial creeremo wireframe astratti in Houdini, vedremo come esportare la simulazione 3d in Cinema 4D, per essere renderizzato usando Octane Render, dopodiché aggiungeremo alcuni post effetti in Photoshop.
Vellum Hair Organic Wireframe in Houdini – C4D Tutorial
Vellum nodes
Ci sono diversi Vellum SOP disponibili nel menu a schede. Molti inseriscono un nodo Vellum Constraints con un diverso tipo di vincolo e parametri specifici esposti per il tipo di vincolo. qui maggiori informazioni: /vellum/overview/
- Vellum Constraints nodes:
- Vellum Attach to Geometry
- Vellum Configure Balloon
- Vellum Configure Cloth
- Vellum Configure Hair
- Vellum Configure Strut Softbody]
- Vellum Configure Tetrahedral Softbody
- Vellum Glue
- Vellum Stitch Points
- Vellum Struts
- Vellum Weld Points
- Other Vellum SOPs:
- Vellum Configure Grain
- Vellum Solver
- Vellum Drape
- Vellum Rest Blend
- Vellum Pack
- Vellum Unpack
- Vellum I/O
- Vellum Post-Process