In questo ultimo anno abbiamo assistito a un evoluzione dei tool di Blender, molti motion designer hanno implementato Blender nei loro tool principali di lavoro. Uno di questi strumenti è “Geometry Nodes” di Blender, un nodo basato su un sistema di creazione procedurale che offre una vasta gamma di possibilità per creare motion design eccezionali ad alti livelli.
Distribute Points in Volume Tutorial
In queto tutorial, Nathan Duck ci mostra come ricreare l’effetto Mograph Volume in Blender, utilizzando il “Distribute Points in Volume“, esplorerando il potenziale di Geometry Nodes, come utilizzarlo per animazioni di motion design andando a ricreare l’effetto Volume di Mograph di C4D in Blender.
Cos’è Geometry Nodes?
Geometry Nodes è una funzionalità introdotta in Blender 2.93, che permette agli artisti di manipolare la geometria delle mesh utilizzando un approccio basato su nodi.
Qui una raccolta dei miglior tutorial selezionati dal team di 3DArt sul Geometry Nodes di Blender: /geometry-nodes-in-blender-tutorial/
Questo sistema di creazione procedurale offre un modo flessibile e potente per generare, modificare e animare oggetti 3D senza con facilità. Con Geometry Nodes, gli artisti possono creare effetti dinamici, motion graphics, trasformazioni complesse e molto altro ancora.