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Vroid Export to FBX no Plugin

Ciao Ragazzi, ecco un nuovo tutorial su come esportare un file FBX dal personaggio VRoid, in questo video potete seguire alcuni semplici passaggi su come ho importato ed esportato il file, utilizzando la nuova versione di Vroid e Blender senza utilizzare alcun plug-in aggiuntivo.

Come importare Vroid in Blender?

Vroid Export to FBX no Plugin


Innanzitutto iniziamo in VRoid e creiamo il nostro personaggio, quando il personaggio è pronto esportiamo il file, salvandolo in vrml nella cartella.

Per importare il file in Blender abbiamo bisogno di esportare il file in formato FBX, sto usando questo metodo senza utilizzare un plug-in esterno, rinominando il file vrml in glb. Dopo aver rinominato il file in glb. procediamo all’importazione del file in Blender.

Nel video tutorial ho utilizzato un livello base di conoscenza di Blender, per poter esportare correttamente il file FBX e gli Shader, andrò a gestire i nodi Shader in questo modo, che molto spesso gli Shader si perdono in fase di esportazione. Se usi il file FBX per animare il personaggio in Mixamo, ti suggerisco di eliminare gli elementi Armature generati dall’esportazione VRoid, in questo modo.

Per esportare la Texture FBX, dobbiamo cambiare la modalità del percorso, cambiando in Copia, quindi ci assicureremo di incorporare Texture nel file FBX.

Infine, il file viene prontamente salvato nella cartella, ora carichiamo il personaggio in Mixamo e giochiamo con quello aggiungendo animazioni.
Quando siamo contenti dell’animazione, esportiamo l’FBX da Mixamo a Blender,

In Blender, il file importato sembra strano, non essere spaventoso, lo risolveremo, deselezionaremo semplicemente Mostra Backface e i file sarebbero pronti, divertiti

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