Site icon 3DArt

What is Redshift RT?

Diamo un’occhiata più da vicino a come funziona Redshift RT e quali sono le differenze con la versione classica di Redshift.
In questo articolo abbiamo raccolto diversi video e le risorse più interessanti che puoi trovare online, vedremo come funziona Redshift RT nella versione per Cinema 4D, Houdini e Maya.

Cos’è Redshift RT?

Redshift Rendering Technologies ha rilasciato un’anteprima di Redshift RT, una nuova modalità di rendering che tenta di migliorare notevolmente l’interattività e la velocità di rendering della scena 3d, avvicinandosi sostanzialmente alle prestazioni in tempo reale, mantenendo gli stessi materiali e shader, luci di Redshift, di seguito esempi video raccolti e test della potenza di Redshift RT.

Redshift RT è più vicino al rendering in tempo reale…

Il rilasciato del nuovo aggiornamento di Redshift, porta con sé una nuova modalità di rendering chiamata RT e lo spazio colore ACES è l’impostazione predefinita.
Quindi la domanda è: Redshift RT è buono e per cosa dovresti usarlo? andiamo a vedere i video di seguito.

Quali sono le novità di Redshift?

È stato un grande anno di aggiornamenti per Redshift! Guarda questo video con tutti i principali aggiornamenti, tra cui lo shader Multiscatter Hair, OSL, OCIO 2.0 e ACES, Microfacet Sheen BRDF, MacOS METAL, plugin Blender, supporto USD e altro ancora.

Maxon ha anche lanciato la beta pubblica di Redshift RT! Questa nuova modalità di rendering offre prestazioni di rendering quasi in tempo reale utilizzando gli stessi shader, luci e coesistendo in modo efficiente con il motore di rendering Redshift standard nello stesso DCC e nella stessa scena.

Perfetto per gli artisti da utilizzare durante il processo di sviluppo di un progetto o anche il rendering finale se il progetto non richiede la stessa quantità di fedeltà di Redshift standard.

Redshift è un potente renderer con accelerazione GPU.

Inoltre, Redshift RT è compatibile con macOS, incluso il supporto per i Mac basati su M1 e l’API Metal Graphics di Apple, un solido supporto per OpenColorIO v2, che consente agli utenti di ottenere colori più accurati e filmici attraverso l’uso di ACES e altri profili colore personalizzati e una serie di altri miglioramenti e miglioramenti della compatibilità.

Redshift RT First Look Overview

In questo video daremo un’occhiata alla nuovissima beta di Redshift RT in Cinema 4D 24 e 25.

Redshift 3 Houdini – Redshift RT Beta Demo

Redshift RT è una nuova fantastica funzionalità per Redshift. Ha alcune limitazioni attualmente nella prima iterazione Beta, ma ha un brillante futuro davanti e già nel suo stato attuale può essere una soluzione praticabile per gli utenti di Redshift per accelerare i loro flussi di lavoro.

Redshift RT è stato mostrato all’evento Siggraph 2020 di Maxon. Puoi trovare un esempio di video più lungo sulla pagina pubblica di Trello di Redshift qui: https://trello.com/b/QASr74yB/redshift

Redshift 3.0 – New Feature – Redshift RT

Tieni presente che questa demo è stata mostrata su un laptop con un singolo 2080 e ci sono ancora molte altre ottimizzazioni da fare. Puoi vedere la differenza tra la normale RS e RSRT nel video dimostrativo.

La scena dell’attico è un ottimo esempio in quanto è una complessa scena di benchmark interna solo GI realizzata per USD/Hydra da Nvidia. Redshift RT sarà una nuova modalità di rendering a cui puoi passare e utilizzerà tutti gli stessi shader, luci e opzioni del normale Redshift Core.

 

Exit mobile version