Site icon 3DArt

Tutorial: come lavorare con Substance Painter e Octane C4D

Sempre più artisti digitali si affidano a Substance Painter come strumento principale per dipingere le proprie texturing. Substance Painter software sviluppato da Allegorithmic, é un software di nuova generazione specializzato in 3D painting e texturing.

Substance Painter è un ibrido di texture procedurali basate su bitmap. Nella pittura digitale sembra essere uno strumento straordinario che permette agli artisti di sviluppare materiali incredibili, utilizzando effetti procedurali, con un set di strumenti di pittura semplici da utilizzare.

Questo è probabilmente il motivo per cui non pochi artisti di C4D stanno incorporando Substance Painter nel flusso di lavoro.

In questi video Brandon Clements ci offre una introduzione abbastanza completa per iniziare a lavorare con Substance Painter. Illustrandoci il lfusso di lavoro da Substance Painter a Cinema 4D e Octane per il render. Brandon ha anche realizzato lo stesso tipo di tutorial anche con Substance Designer, che si propone di aiutare le persone a capire meglio un  flusso di lavoro PBR con la Substance Designer, C4D e Octane Render.

In questo Tutorial vedremo come creare Texture in Substance Painter e renderizzare le scene 3d in Octane Render in C4D.


Substance Painter Intro Part 1 – ID Map


Substance Painter Intro Part 2 – Baking Mesh Data


Substance Painter Intro Part 3 – UI and Project Setupa


Substance Painter Intro Part 4 – Fill and Paint Layers

Article Comments
Exit mobile version