ZBrush to Character Creator 4 tutorial series

Non perdetevi questa serie di tutorial rilasciato da Pablo Muñoz Gómez, che mostra come iniziare a scolpire un personaggio in Zbrush, e infine utilizzando Character Creator 4 per dare la posa finale del personaggio 3d.

La serie di tutorial ogni aspetto di creazione di un character, dalla miniatura del personaggio dalle sagome all’utilizzo di Character Creator 4 per creare pose senza perdere alcun dettaglio di scultura Zbrush.

Intro to the ZBrush and CC4 series


Questa è solo una breve introduzione alla serie di tutorial da ZBrush a Character Creator 4 in cui puoi ottenere un breve riepilogo di ciò che affronteremo nei video tutorial series.


Thumbnailing and Sketching the Idea for the Character


Questo primo video della serie, copre il processo di ideazione e disegno del personaggio. Ti mostrerò un modo per generare variazioni rapide ed esplorare idee con le sagome.


Sketching in 3D and Setting Up the Volumes in ZBrush


In questo video, prenderemo lo schizzo 2D e inizieremo il processo di configurazione in ZBrush. La chiave è concentrarsi su volumi e forme grandi prima di provare a definire qualsiasi dettaglio, dovresti essere in grado di leggere bene l’intero carattere con un numero di poligoni molto basso.


Polishing the Sketch and Cleaning the Topology


Dopo che il blocco e la modellazione 3D iniziale sono stati completati, possiamo passare alla scultura e alla lucidatura dei volumi in ZBrush. Tratterò anche un modo semplice per aggiungere complessità agli oggetti mantenendo una topologia di base pulita.


Rigging the Character with CC4 ‘AccuRig’


In questo video, prenderemo la mesh dei nostri personaggi da ZBrush e la porteremo in CC4 utilizzando il plug-in GoZ per avviare il processo di rigging utilizzando lo strumento AccuRig. Ti mostrerò come configurare rapidamente il rig dello scheletro e le caratteristiche principali che devi conoscere per preparare qualsiasi personaggio umanoide a posare con CC4.


Adjusting the Skin Weights and Tweaking the Rig


In questa fase successiva del processo, ti mostrerò come regolare e perfezionare il quick rig generato da AccuRig per tenere conto di cose come oggetti di superficie dura (come il colletto del personaggio).


Using the CC Pose Manager Plugin


In questo video finale della serie di tutorial, parlerò di un piccolo fantastico plug-in dei ragazzi di Reallusion chiamato plug-in CC Pose Manager che ti consente di gestire e archiviare più prose in ZBrush da CC4.


Wrap Up: A Summary of the Entire Workflow

Per concludere questa serie di tutorial, ti mostrerò un breve riepilogo dell’intero flusso di lavoro senza una spiegazione dei passaggi trattati nei video precedenti, solo per darti un esempio di quanto sia facile e veloce questo processo una volta che ti sarai abituato al passi.

 

Cos’è Character Creator 4?

Character Creator è una soluzione completa per la creazione di personaggi che consente ai designer di generare, importare e personalizzare facilmente asset di personaggi stilizzati o realistici da utilizzare con iClone, Maya, Blender, Unreal Engine, Unity o qualsiasi altro strumento 3D. CC collega le pipeline leader del settore con un unico sistema per la generazione di personaggi 3D, il rigging dell’animazione, la gestione delle risorse, il rendering look-dev e il design interattivo.

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